NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Pubblicità Ottobre 2011

  • Sono stati pubblicati i dati Nielsen relativi agli investimenti pubblicitari in Italia per il mese di Ottobre 2011.

Ottobre 2011 è contrassegnato da spese pubblicitarie pressoché stazionarie rispetto all’anno precedente, con un lieve decremento pari al -0,05%; i dati positivi più rilevanti riguardano TV Satellitari (+30,24%), Cinema (+23,49%) e Internet (+17,24%).

I dati Nielsen riguardanti i primi 10 mesi dell’anno in corso rilevano una spesa complessiva in pubblicità di oltre 7 miliardi di euro, con una contrazione del -2,9% rispetto al 2010. Internet rimane l’unico mezzo che registra un tasso di crescita considerevole (+15,4 %), superando i 490 milioni di euro ed è accompagnato,in questo trend positivo, dall’Out of Home TV che registra un aumento del +3,8%.

La televisione, considerando anche Sky, Fox e le tv digitali, segnala un rallentamento del -3,0%. Anche tutti gli altri mezzi (Stampa, Radio, Cinema, Outdoor, Transit e Cards) registrano trend negativi rispetto all’anno 2010. La situazione peggiore rispetto al 2010 coinvolge i quotidiani Free/Pay Press (-45,1%) e le Cards (-28,7%) .

Nonostante il lieve decremento (-0,05%) delle spese pubblicitarie che ha caratterizzato il mese di Ottobre 2011 rispetto al mese di Ottobre 2010, si segnala un incremento delle stesse rispetto al mese di Settembre 2011. 

I NOSTRI CLIENTI