NEWS

 

Pubblicità Ottobre 2011

  • Sono stati pubblicati i dati Nielsen relativi agli investimenti pubblicitari in Italia per il mese di Ottobre 2011.

Ottobre 2011 è contrassegnato da spese pubblicitarie pressoché stazionarie rispetto all’anno precedente, con un lieve decremento pari al -0,05%; i dati positivi più rilevanti riguardano TV Satellitari (+30,24%), Cinema (+23,49%) e Internet (+17,24%).

I dati Nielsen riguardanti i primi 10 mesi dell’anno in corso rilevano una spesa complessiva in pubblicità di oltre 7 miliardi di euro, con una contrazione del -2,9% rispetto al 2010. Internet rimane l’unico mezzo che registra un tasso di crescita considerevole (+15,4 %), superando i 490 milioni di euro ed è accompagnato,in questo trend positivo, dall’Out of Home TV che registra un aumento del +3,8%.

La televisione, considerando anche Sky, Fox e le tv digitali, segnala un rallentamento del -3,0%. Anche tutti gli altri mezzi (Stampa, Radio, Cinema, Outdoor, Transit e Cards) registrano trend negativi rispetto all’anno 2010. La situazione peggiore rispetto al 2010 coinvolge i quotidiani Free/Pay Press (-45,1%) e le Cards (-28,7%) .

Nonostante il lieve decremento (-0,05%) delle spese pubblicitarie che ha caratterizzato il mese di Ottobre 2011 rispetto al mese di Ottobre 2010, si segnala un incremento delle stesse rispetto al mese di Settembre 2011. 

Dettaglio News

21/04/2020 E-Business Consulting
I NOSTRI CLIENTI