NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Pubblicità Online Settembre 2011

  • A Settembre 2011 la raccolta pubblicitaria online aumenta del +24% rispetto al 2010

Sono stati pubblicati i dati relativi ai fatturati pubblicitari in Internet per il periodo di Gennaio-Settembre 2011 raffrontati al periodo di Gennaio-Settembre 2010. Su base mensile il mese di Settembre 2011 rileva rispetto al 2010 un aumento complessivo del +24% .

Nel mese di Settembre 2011 rientrano nel panel di osservazione le due tipologie Display e Affiliate. I dati rilevano per le due tipologie rispettivamente un +30,3% per il Display e un +17,2% per Affiliate. Non sono disponibili invece i dati relative al search per mancata comunicazione dei dati da parte di google.

La federazione presieduta da Carlo Poss segnala che “La pubblicità Display registra a settembre 2011 l’aumento più elevato da inizio anno, + 24% vs il 2010. Eccellente anche il trend di Affiliate (Performance e Classified), che consente al segmento Internet una incremento del 15% nel periodo Gennaio/Settembre”.

NOTA:

DISPLAY = In pagina + Fuori pagina + Video adv + Mobile advertising direct + Mobile advertising display + Newsletter/e-mail advertising + Altre tipologie

AFFILIATE = Performance + Classified/ Directories

I valori rappresentano i fatturati pubblicitari ( aggregati per tipologia di prodotto) delle Concessionarie che dichiarano i propri dati all’Osservatorio FCP – Assointernet.

Le concessionarie che dichiarano i propri dati all’Osservatorio FCP- Assointernet sono:

Advit; Arcus; Banzai; Buongiorno; ClassPubblicità; Dada; Ed. Condé Nast ; Finelco; Hearst; HI Media; Leonardo ADV; Libero SRL; Manzoni; Matrix; Mediamond; Microsoft MSN.IT; Publikompass; Publitalia; Rcs; Reed Business; SEAT; Sipra; Sky Pubblicità; Sipra; SPE; SPM; Sportnetwork; Tag Advertising; TGADV; Tiscali; Tradedoubler; WebAds; Websystem Il sole 24 Ore; Yahoo!Italia.

 

I NOSTRI CLIENTI