NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Pubblicità Online Ottobre 2011

  • A Ottobre 2011 la raccolta pubblicitaria online aumenta del +17,5% rispetto al 2010

Sono stati pubblicati i dati relativi ai fatturati pubblicitari in Internet per il periodo di Gennaio-Ottobre 2011 raffrontati al periodo di Gennaio-Ottobre 2010.

Su base mensile il mese di Ottobre 2011 rileva rispetto al 2010 un aumento complessivo del +17,5% .

I dati sono relativi esclusivamente alle due tipologie Display e Affiliate le quali registrano rispettivamente il 15,4% ed il 20,8%. Non sono disponibili invece i dati relative al search per mancata comunicazione dei dati da parte di google.

Il commento del presidente Carlo Poss “Ottimo risultato anche ad Ottobre, che permette all’intero mezzo internet di consolidare la propria crescita da inizio anno con un +15,4%. Questo dato prende ancora più forza se si considera il momento particolarmente difficile per la crisi economica globale”.

NOTA:

DISPLAY = In pagina + Fuori pagina + Video adv + Mobile advertising direct + Mobile advertising display + Newsletter/e-mail advertising + Altre tipologie

AFFILIATE = Performance + Classified/ Directories

I valori rappresentano i fatturati pubblicitari ( aggregati per tipologia di prodotto) delle Concessionarie che dichiarano i propri dati all’Osservatorio FCP – Assointernet.

Le concessionarie che dichiarano i propri dati all’Osservatorio FCP- Assointernet sono:

Adsolutions; Advit; Arcus; Banzai; Buongiorno; ClassPubblicità; Dada; Ed. Condé Nast ; Finelco; Hearst; HI Media; Leonardo ADV; Libero SRL; Manzoni; Matrix; Mediamond; Microsoft MSN.IT; Publikompass; Publitalia; Rcs; Reed Business; SEAT; Sipra; Sky Pubblicità;  SPE; SPM; Sportnetwork; Tag Advertising; TGADV; Tiscali; Tradedoubler; WebAds; Websystem Il sole 24 Ore; Yahoo!Italia. 

 

I NOSTRI CLIENTI