NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Pubblicità OnLine Novembre 2011

  • A Novembre 2011 la raccolta pubblicitaria online aumenta del +14,6% rispetto al 2010

Sono stati pubblicati i dati relativi ai fatturati pubblicitari in Internet per il periodo di Gennaio-Novembre 2011 che vedo un incremento del +14,6% raffrontati al periodo di Gennaio-Novembre 2010. Su base mensile il mese di Novembre 2011 rileva rispetto al 2010 un aumento complessivo del +8,9% .

I dati sono relativi esclusivamente alle due tipologie Display e Affiliate le quali registrano rispettivamente il 16,8% ed il 11,5%.

Il commento del presidente Carlo Poss “Con i dati di Novembre, si conferma la crescita di internet ad un +14,6% medio nel periodo Gennaio/Novembre 2011 verso lo stesso periodo dell’anno scorso, il che ci fa ben sperare per un finale d’anno che consolida il risultato positivo del 2011 e per un inizio 2012 forte.”

NOTA:

DISPLAY = In pagina + Fuori pagina + Video adv + Mobile advertising direct + Mobile advertising display + Newsletter/e-mail advertising + Altre tipologie

AFFILIATE = Performance + Classified/ Directories

I valori rappresentano i fatturati pubblicitari ( aggregati per tipologia di prodotto) delle Concessionarie che dichiarano i propri dati all’Osservatorio FCP – Assointernet.

Per la tipologia Search il dato comprende il valore stimato dall'Osservatorio FCP-Assointernet del fatturato di Google.

Le concessionarie che dichiarano i propri dati all’Osservatorio FCP- Assointernet sono:

Adsolutions; Advit; Arcus; Banzai; Buongiorno; ClassPubblicità; Dada; Ed. Condé Nast ; Edimotive; Finelco; Hearst; HI Media; Leonardo ADV; Libero SRL; Manzoni; Matrix; Mediamond; Microsoft MSN.IT; Publikompass; Publitalia; Rcs; Reed Business; SEAT; Sipra; Sky Pubblicità;  SPE; SPM; Sportnetwork; Tag Advertising; TGADV; Tiscali; Tradedoubler; WebAds; Websystem Il sole 24 Ore; Yahoo!Italia. 

 

I NOSTRI CLIENTI