Pubblicità Online Novembre 2010
-
Sono stati pubblicati i dati relativi ai fatturati pubblicitari Internet del periodo Gennaio-Novembre 2010 raffrontati allo stesso periodo del 2009. Su base mensile si rileva un aumento del 27% mentre i primi 11 mesi del 2010 raffrontati al 2009 segnano una crescita del 19%.
Sono stati pubblicati i dati relativi ai fatturati pubblicitari Internet del periodo Gennaio-Novembre 2010 raffrontati allo stesso periodo del 2009. Su base mensile si rileva un aumento del 27% mentre i primi 11 mesi del 2010 raffrontati al 2009 segnano una crescita del 19%.
Anche a Novembre 2010 i dati sono relativi esclusivamente alle 2 tipologie Display e Affiliate a causa di una mancanza di informazioni da parte di Google che non è disponibile a fornire i suoi dati relativi al Search.
Da inizio anno la crescita delle due tipologie è stato il seguente: Display +20,4%; Affiliate +8,2%. I dati di Novembre 2010 relativi alle due tipologie in esame sono stati: Display +29,2%; Affiliate +6,5% .
La federazione presieduta da Carlo Poss segnala che “Con questi dati positivi anche a novembre, la crescita media da inizio anno del Display (che ricordo racchiude la pubblicità tabellare, il mobile, il video, dem/newsletter e le sponsorizzazioni) e dell’Affiliate, segna un +19% complessivo rispetto allo scorso anno. Credo siano dei dati decisamente interessanti e che ci auguriamo vengano registrati anche per il 2011 confermando la crescita di internet”.
NOTA:
DISPLAY = In pagina + Fuori pagina + Video adv + Mobile advertising direct + Mobile advertising display + Newsletters/e-mail advertising + Altre tipologie
AFFILIATE = Performance + Classified/Directories
I valori rappresentano i fatturati pubblicitari (aggregati per tipologia di prodotto) delle Concessionarie che dichiarano i propri dati all'Osservatorio FCP-Assointernet.
Le Concessionarie che dichiarano i propri dati all'Osservatorio FCP-Assointernet sono: AdLink hi Media; Arcus; Banzai; Buongiorno; ClassPubblicità; Dada; Ed. Condé Nast; Finelco; Hachette Rusconi; Leonardo ADV; Manzoni; Matrix; Mediamond; Microsoft MSN.IT; Publikompass; Publitalia; Rcs; Reed Business; Sky Pubblicità; Sipra; SPE; Sportnetwork; Tag Advertising; Tiscali; TGADV; WebAds; Websystem IL Sole 24 Ore; Wind Libero Advertising; Yahoo! Italia.