NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Pubblicità Online Gennaio 2015

  • Sono stati pubblicati i dati dell’Osservatorio Fcp-Assointernet relativi al fatturato della pubblicità online a Gennaio 2015

Sono stati rilevati dall’Osservatorio Fcp-Assointernet i dati riguardanti il fatturato della pubblicità online nel mese di Gennaio 2015 messi a confronto con i dati registrati a Gennaio 2014.

Il Web registra un -10,5% rispetto al dato di Gennaio 2014. Il Mobile invece è a -7,1% in calo quindi rispetto al 2014. Anche la pubblicità su Tablet è in calo -2,1% rispetto allo scorso anno. Gli investimenti su Smart tv/Console infine segnano il dato più negativo -33,6%.

A livello totale quindi si registra per il mese di Gennaio un -10,4%, e, come sottolineato da Roberto Zanaboni (Presidente di Fcp-Assointernet), il 2015 si apre con un segno meno per gli investimenti. Anche il 2014 si era aperto con alcune difficoltà per poi riprendersi e arrivare a una chiusura con segno positivo. Inoltre il dato di Gennaio 2015 deve essere inserito in un contesto di mercato connotato da incertezza e discontinuità. In ogni caso gli indicatori fanno presupporre una ripresa della crescita nel corso dell’anno.

E-Business Consulting S.r.l. si occupa della gestione di campagne pubblicitarie online atte ad aumentare la visibilità del tuo brand o della tua azienda. Le sue competenze variano dall’Email Marketing, al Mobile Marketing, all’organizzazione di Concorsi a Premi fino a campagne Banner e Google AdWords.

I NOSTRI CLIENTI