NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Pubblicità online Dicembre 2010

  • Sono stati pubblicati i dati relativi ai fatturati pubblicitari Internet del periodo Gennaio-Dicembre 2010 raffrontati allo stesso periodo del 2009. Su base mensile si rileva un aumento del 20,4% mentre il 2010 raffrontato al 2009 segna una crescita del 13,5%.

Sono stati pubblicati i dati relativi ai fatturati pubblicitari Internet del periodo Gennaio-Dicembre 2010 raffrontati allo stesso periodo del 2009. Su base mensile si rileva un aumento del 20,4% mentre il 2010 raffrontato al 2009 segna una crescita del 13,5%.

Dal mese di Dicembre 2010 rientrano nel pannel di osservazione anche i dati relativi al search fermo restando la mancanza di informazioni da parte di Google che non è disponibile a fornire i suoi dati di raccolta.

Nel 2010 la crescita delle tre tipologie è stata la seguente: Display +21,6%; Affiliate +8,4% e Search +7,3%. I dati di Dicembre 2010 relativi alle tre tipologie in esame sono stati: Display +30,8%; Affiliate +10,3% e Search +8,9% .

La federazione presieduta da Carlo Poss segnala che “Con i dati del mese di Dicembre, si chiude un anno particolarmente positivo e importante per Internet in Italia. Entrando nel dettaglio dei numeri nel periodo Gennaio - Dicembre 2010, ci teniamo a far notare l’incredibile crescita del display (campagne tabellari classiche) che si attesta a +21,6% verso lo scorso anno, l’Affiliate +8,4% e da questo mese torniamo a fotografare il mondo della Search (+7,3%), dato che ricordiamo contenere all’interno anche la nostra “stima” di Google Search”.

 

NOTA:

DISPLAY = In pagina + Fuori pagina + Video adv + Mobile advertising direct + Mobile advertising display + Newsletters/e-mail advertising + Altre tipologie

SEARCH = Keywords/search adv

AFFILIATE = Performance + Classified/Directories

I valori rappresentano i fatturati pubblicitari (aggregati per tipologia di prodotto) delle Concessionarie che dichiarano i propri dati all'Osservatorio FCP-Assointernet.

Per la tipologia Search il dato comprende il valore stimato dall'Osservatorio FCP-Assointernet del fatturato di Google.

Le Concessionarie che dichiarano i propri dati all'Osservatorio FCP-Assointernet sono:

AdLink hi Media; Arcus; Banzai; Buongiorno; ClassPubblicità; Dada; Ed. Condé Nast; Finelco; Hachette Rusconi; Leonardo ADV; Manzoni; Matrix; Mediamond; Microsoft MSN.IT; Publikompass; Publitalia; Rcs; Reed Business; Sky Pubblicità; Sipra; SPE; Sportnetwork; Tag Advertising; TGADV; Tiscali; WebAds; Websystem Il Sole 24 Ore; Wind Libero Advertising; Yahoo!Italia.

I NOSTRI CLIENTI