NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Pubblicità Online Aprile 2016

  • Sono stati pubblicati i dati dell’Osservatorio Fcp-Assointernet relativi al fatturato della pubblicità online ad Aprile 2016

Sono stati rilevati dall’Osservatorio Fcp-Assointernet i dati riguardanti il fatturato della pubblicità online nel mese di Aprile 2016 messi a confronto con i dati registrati ad Aprile 2015.

Il Web registra un -9,9% rispetto al dato di Aprile 2015. Il Mobile invece è in crescita ed infatti registra un +160,4% rispetto al 2015. La raccolta pubblicitaria su Smart tv/Console e Tablet invece registra un dato negativo rispettivamente del -76,8% e -29,4% rispetto allo scorso anno.

A livello totale quindi si registra per il mese di Aprile un risultato in calo, -4,8% e, come sottolineato da Giorgio Galantis (Presidente di Fcp-Assointernet), nel periodo gennaio-aprile 2016 l’Osservatorio Fcp-Assointernet rileva una leggera flessione relativamente al perimetro monitorato, dovuta al risultato negativo registrato in aprile, mese storicamente spesso contraddistinto da risultati altalenanti. Il primo quadrimestre evidenzia un andamento a fasi alterne, analogamente allo scorso anno.

Si conferma comunque il trend molto positivo della componente Mobile, che ha conseguito risultati molto positivi con una crescita progressiva di circa il +153% rispetto all’omologo periodo del 2015 nonostante questa limitata flessione l’andamento dei diversi device nel primo trimestre dell’anno registra comunque un incremento del +0,8% di fatturato. Si registrano dati incoraggianti in particolare per quanto riguarda gli investimenti sul mobile che raggiungono un’incidenza del 7,4% sul totale degli investimenti.

E-Business Consulting S.r.l. si occupa della gestione di campagne pubblicitarie online atte ad aumentare la visibilità del tuo brand o della tua azienda. Le sue competenze variano dall’Email Marketing, al Mobile Marketing, all’organizzazione di Concorsi a Premi fino a campagne Programmatic e Google AdWords.

I NOSTRI CLIENTI