NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Pubblicità Novembre 2013

  • Sono stati pubblicati i dati Nielsen relativi agli investimenti pubblicitari in Italia per il periodo Gennaio-Novembre 2013

I primi undici mesi del 2013 sono contrassegnati da spese pubblicitarie in calo rispetto all’anno precedente, con una decrescita che si attesta al -13%. Il mese di Novembre 2013 si è chiuso a -7,2% rispetto a Novembre 2012. Alberto Dal Sasso di Nielsen precisa comunque che ci si sta avvicinando alla previsione di -12,5% per la chiusura dell’anno.

Nel periodo Gennaio – Novembre tutti i media denotano un segno negativo di crescita:

Il Cinema registra una variazione del -24,7% e rappresenta il media che più risente di questa contrazione. A seguire troviamo Periodici e Quotidiani, in calo rispettivamente del -24,2% e del -20%, Direct Mail (-13,9%), Televisione (-11%) e Radio (-9,5%); una riduzione minore è quella registrata da Out of Home TV (-5,6%) e Transit (-5,7%). Outdoor (-4,2%) e Internet (-2,3%) hanno una decrescita più limitata.

Per quanto riguarda i settori di investimento anche Informatica e Fotografia, solitamente con segno positivo, registrano una decrescita (-0,2%). I settori che detengono la quota maggiore di mercato ovvero Alimentari, Automotive e Telecomunicazioni registrano una variazione cumulata rispettivamente del -15,4%, -20,3% e -7,6%; il maggiore decremento viene segnato da tempo libero (-25,5%).

E-Business Consulting, web agency specializzata nel Digital Marketing, è in grado di pianificare campagne pubblicitarie online ad hoc per qualsiasi settore di mercato, mettendo a disposizione del cliente la sua competenza nell’ambito dell’Email Marketing, del Mobile Marketing, di Google Adwords e nella Lead Generation.

I NOSTRI CLIENTI