NEWS

 

Pubblicità Novembre 2011

  • Sono stati pubblicati i dati Nielsen relativi agli investimenti pubblicitari in Italia per il mese di Novembre 2011.

Novembre 2011 è contrassegnato da spese pubblicitarie in calo rispetto all’anno precedente, con un decremento che si attesta pari al -7,20%; i dati positivi più rilevanti riguardano TV Satellitari (+33,13%) e Internet (11,40%).

I dati Nielsen riguardanti i primi 11 mesi dell’anno in corso rilevano una spesa complessiva in pubblicità di oltre 7,9 miliardi di euro, con una contrazione del -3,4% rispetto al 2010. Internet rimane l’unico mezzo che registra un tasso di crescita considerevole (+14,6 %), superando i 562 milioni di euro.

La televisione, considerando anche Sky, Fox e le tv digitali, segnala un rallentamento del -3,0%. Anche tutti gli altri mezzi (Stampa, Radio, Cinema, Outdoor e Transit) registrano trend negativi rispetto all’anno 2010. La situazione peggiore rispetto al 2010 coinvolge i quotidiani Free/Pay Press (-44,6%) e il Cinema (-15,7%) .

Oltre al decremento (-7,20%) delle spese pubblicitarie che ha caratterizzato il mese di Novembre 2011 rispetto al mese di Novembre 2010, si segnala anche un decremento delle stesse rispetto al mese di Ottobre 2011. 

 

Dettaglio News

21/04/2020 E-Business Consulting
I NOSTRI CLIENTI