NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Pubblicità Marzo 2014

  • Sono stati pubblicati i dati Nielsen relativi agli investimenti pubblicitari in Italia per il periodo Gennaio-Marzo 2014

Il primi tre mesi del 2014 sono contrassegnati da spese pubblicitarie in calo rispetto all’anno precedente, con una decrescita che si attesta al -3,3%.

Analizzando il periodo Gennaio-Marzo 2014 si può vedere come alcuni media denotano un segno negativo di crescita:

Transit registra una variazione del -16,3% e rappresenta il media che più risente di questa contrazione. A seguire troviamo i Quotidiani in calo del -15,7%, Periodici e Cinema (-14,6%), Direct Mail (-13,4%), Out of Home TV (-11,6%); una riduzione minore è quella registrata da Outdoor (-5,5%) e Internet (-2,7%).

Altri media invece segnano un dato positivo che fa quindi ben sperare per una ripresa degli investimenti per il 2014: Radio (+6,3%) e TV (+2%).

E-Business Consulting, web agency specializzata nel Digital Marketing, è in grado di pianificare campagne pubblicitarie online ad hoc per qualsiasi settore di mercato, mettendo a disposizione del cliente la sua competenza nell’ambito dell’Email Marketing, del Mobile Marketing, di Google Adwords e nella Lead Generation.

I NOSTRI CLIENTI