NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Pubblicità Marzo 2012

  • Sono stati pubblicati i dati Nielsen relativi agli investimenti pubblicitari in Italia per il primo trimestre 2012.

Sono stati pubblicati i dati Nielsen relativi agli investimenti pubblicitari in Italia per il primo trimestre 2012.

I primi 3 mesi del 2012 sono contrassegnati da spese pubblicitarie in calo rispetto al dato del 2011, con un decremento che si attesta pari al -7,5%; i dati positivi più rilevanti riguardano Internet (+8,5%) e Out of Home TV (+11,6%).

I dati Nielsen riguardanti il primo trimestre 2012 rilevano una spesa complessiva in pubblicità di oltre 1,9 miliardi di euro, con una contrazione del -7,5% rispetto al 2011.

Sono molti i media che denotano un segno negativo di crescita.  

La televisione segnala un rallentamento del -8,3%. Anche tutti gli altri mezzi (Stampa, Radio, Outdoor e Transit) registrano trend negativi rispetto all’anno 2011. Il media che registra il peggior dato è il Cinema che si attesta ad un – 29,7% rispetto all’anno precedente.

Internet continua a registrare un tasso di crescita considerevole (+8,5%) con un investimento di 152 milioni di euro. Anche l’out of home TV rileva ottimi tassi di sviluppo: oltre 2,2 milioni di Euro di investimento e +11,6% di crescita.

E-Business Consulting S.r.l. è società specializzata in attività di comunicazione digitale e progetti in Internet, con l’obiettivo di suggerire innovativi e vincenti modelli di promozione commerciale, alle imprese che vogliono vincere le nuove sfide competitive.

I NOSTRI CLIENTI