NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Pubblicità Internet Marzo 2011

  • Su base mensile il mese di Marzo 2011 rileva rispetto al 2010 un aumento complessivo del 11,2%.

Sono stati pubblicati i dati relativi ai fatturati pubblicitari in Internet per il periodo di Gennaio-Marzo 2011 raffrontati al periodo di Gennaio-Marzo 2010. Su base mensile il mese di Marzo 2011 rileva rispetto al 2010 un aumento complessivo del 11,2% .

Nel mese di Marzo 2011 rientrano nel panel di osservazione le due tipologie Display e Affiliate. I dati rilevano per le due tipologie rispettivamente +17,8% per il Display e il +10,8% per Affiliate.

La federazione presieduta da Carlo Poss segnala che “Si chiude il primo trimestre 2011 per il media internet con un incremento positivo importante del +14,9%. Entrando nello specifico tutte le tipologie risultano in crescita, il Display (+17,8%), l’Affiliate (+10,8%). Sale il numero delle Concessionarie dichiaranti all’Osservatorio (ad oggi 33) e continua la strategia di FCP_Assointernet di aumentare il perimetro di riferimento” .

 

NOTA :

DISPLAY = In pagina + Fuori pagina + Video adv + Mobile advertising direct + Mobile advertising display + Newsletter/e-mail advertising + Altre tipologie

AFFILIATE = Performance + Classified/ Directories

I valori rappresentano i fatturati pubblicitari ( aggregati per tipologia di prodotto) delle Concessionarie che dichiarano i propri dati all’Osservatorio FCP – Assointernet.

Le concessionarie che dichiarano i propri dati all’Osservatorio FCP- Assointernet sono:

Advit; Arcus; Banzai; Buongiorno; ClassPubblicità; Dada; Ed. Condé Nast ; Finelco; Hachette Rusconi; HI Media; Leonardo ADV; Manzoni; Matrix; Mediamond; Microsoft MSN.IT; Publikompass; Publitalia; Rcs; Reed Business; Sky Pubblicità; Sipra; SPE; SPM; Sportnetwork; Tag Advertising; TGADV; Tiscali; WebAds; Websystem Il sole 24 Ore; Wind Libero Advertising; Yahoo!Italia.

 

I NOSTRI CLIENTI