NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Pubblicità Internet Maggio 2011

  • Su base mensile il mese di Maggio 2011 rileva rispetto al 2010 un aumento complessivo del 9,5%.

Sono stati pubblicati i dati relativi ai fatturati pubblicitari in Internet per il periodo di Gennaio-Maggio 2011 raffrontati al periodo di Gennaio-Maggio 2010. Su base mensile il mese di Maggio 2011 rileva rispetto al 2010 un aumento complessivo del 9,5%.

Nel primi mesi del 2011 rientrano nel panel di osservazione le tipologie Display e Affiliate. I dati registrano per entrambe le categorie un aumento del 15,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, con un fatturato totale di 235 milioni di Euro.

La federazione presieduta da Carlo Poss segnala che “In un panorama fortemente negativo della spesa pubblicitaria in Italia, continua la fortissima crescita del mezzo internet che segna nel periodo Gennaio- Maggio 2011 un +16% medio. Nel dettaglio, ottima la crescita del Display +18% e bene anche l’andamento del mondo Affiliate + 12%”.

NOTA:  

DISPLAY = In pagina + Fuori pagina + Video adv + Mobile advertising direct + Mobile advertising display + Newsletter/e-mail advertising + Altre tipologie

AFFILIATE = Performance + Classified/ Directories

I valori rappresentano i fatturati pubblicitari (aggregati per tipologia di prodotto) delle Concessionarie che dichiarano i propri dati all’Osservatorio FCP – Assointernet.

Le concessionarie che dichiarano i propri dati all’Osservatorio FCP- Assointernet sono:

Advit; Arcus; Banzai; Buongiorno; ClassPubblicità; Dada; Ed. Condé Nast ; Finelco; Hachette Rusconi; HI Media; Leonardo ADV; Manzoni; Matrix; Mediamond; Microsoft MSN.IT; Publikompass; Publitalia; Rcs; Reed Business; Sky Pubblicità; Sipra; SPE; SPM; Sportnetwork; Tag Advertising; TGADV; Tiscali; WebAds; Websystem Il sole 24 Ore; Wind Libero Advertising; Yahoo!Italia.

 

I NOSTRI CLIENTI