NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Pubblicità Internet Giugno 2011

  • Su base mensile il mese di Giugno 2011 rileva rispetto al 2010 un aumento complessivo del 8,6%

Sono stati pubblicati i dati relativi ai fatturati pubblicitari in Internet per il periodo di Gennaio-Giugno 2011 raffrontati al periodo di Gennaio-Giugno 2010. Su base mensile il mese di Giugno 2011 rileva rispetto al 2010 un aumento complessivo del 8,6%.

Nel primi mesi del 2011 rientrano nel panel di osservazione le tipologie Display e Affiliate. I dati registrano per entrambe le categorie un aumento del 14,1% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, con un fatturato totale di 302 milioni di Euro.

La federazione presieduta da Carlo Poss segnala che “Si mantiene costante e uniforme su tutte le tipologie la crescita anno su anno, che nel periodo Gennaio-Giugno si attesta al +14,1% medio. Pubblicità tabellare classica, email&newsletter, video, classified/directories e performance le crescite più interessanti”.

NOTA:  

DISPLAY = In pagina + Fuori pagina + Video adv + Mobile advertising direct + Mobile advertising display + Newsletter/e-mail advertising + Altre tipologie

AFFILIATE = Performance + Classified/ Directories

I valori rappresentano i fatturati pubblicitari (aggregati per tipologia di prodotto) delle Concessionarie che dichiarano i propri dati all’Osservatorio FCP – Assointernet.

Le concessionarie che dichiarano i propri dati all’Osservatorio FCP- Assointernet sono:

Advit; Arcus; Banzai; Buongiorno; ClassPubblicità; Dada; Ed. Condé Nast ; Finelco; Hachette Rusconi; HI Media; Leonardo ADV; Manzoni; Matrix; Mediamond; Microsoft MSN.IT; Publikompass; Publitalia; Rcs; Reed Business; Sky Pubblicità; Sipra; SPE; SPM; Sportnetwork; Tag Advertising; TGADV; Tiscali; WebAds; Websystem Il sole 24 Ore; Wind Libero Advertising; Yahoo!Italia.

I NOSTRI CLIENTI