NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Pubblicità Internet Agosto 2011

  • Su base mensile il mese di Agosto 2011 rileva rispetto al 2010 un aumento complessivo del 12,9% .

Sono stati pubblicati i dati relativi ai fatturati pubblicitari in Internet per il periodo di Gennaio-Agosto 2011 raffrontati al periodo di Gennaio-Agosto 2010. Su base mensile il mese di Agosto 2011 rileva rispetto al 2010 un aumento complessivo del +12,9% .

Nel mese di Agosto 2011 rientrano nel panel di osservazione le due tipologie Display e Affiliate. I dati rilevano per le due tipologie rispettivamente +15,9% per il Display e il +9,9% per Affiliate.

La federazione presieduta da Carlo Poss segnala che “Considerando il delicato momento di crisi finanziaria internazionale che sta toccando anche l’Italia, riteniamo sensazionale la crescita a doppia cifra che sta ottenendo il mezzo internet da inizio anno. L’altro aspetto da sottolineare è come non ci sia stato un calo della crescita neanche nei mesi di Luglio e Agosto, considerati da sempre come i mesi più scarichi di pubblicità” .

 

NOTA :

DISPLAY = In pagina + Fuori pagina + Video adv + Mobile advertising direct + Mobile advertising display + Newsletter/e-mail advertising + Altre tipologie

AFFILIATE = Performance + Classified/ Directories

I valori rappresentano i fatturati pubblicitari ( aggregati per tipologia di prodotto) delle Concessionarie che dichiarano i propri dati all’Osservatorio FCP – Assointernet.

Le concessionarie che dichiarano i propri dati all’Osservatorio FCP- Assointernet sono:

Advit; Arcus; Banzai; Buongiorno; ClassPubblicità; Dada; Ed. Condé Nast ; Finelco; Hearst; HI Media; Leonardo ADV; Libero SRL; Manzoni; Matrix; Mediamond; Microsoft MSN.IT; Publikompass; Publitalia; Rcs; Reed Business; SEAT; Sipra; Sky Pubblicità; Sipra; SPE; SPM; Sportnetwork; Tag Advertising; TGADV; Tiscali; Tradedoubler; WebAds; Websystem Il sole 24 Ore; Yahoo!Italia.

I NOSTRI CLIENTI