NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Pubblicità Gennaio 2014

  • Sono stati pubblicati i dati Nielsen relativi agli investimenti pubblicitari in Italia per Gennaio 2014

Il primo mese del 2014 è contrassegnato da spese pubblicitarie in calo rispetto all’anno precedente. Infatti il mese di Gennaio 2014 si è chiuso a -2,8% rispetto a Gennaio 2013. Alberto Dal Sasso di Nielsen precisa comunque che anche se l’anno si è aperto con un segno negativo prosegue il trend positivo iniziato nel 2013.

Nel mese di Gennaio 2014 quasi tutti i media denotano un segno negativo di crescita:

Outdoor registra una variazione del -30,2% e rappresenta il media che più risente di questa contrazione. A seguire troviamo Transit in calo del -30,1%, Quotidiani (-15,1%), Periodici (-11,8%), Out of Home (-5,7%) e Cinema (-5,6%); una riduzione minore è quella registrata da Direct mail (-5,1%) e Internet (-4,1%). Mentre segnano un dato positivo Radio (+5,6%) e TV (+1,6%).

Per quanto riguarda i settori di investimento Industria/edilizia registrano il segno positivo più alto (+54,2%). I settori che detengono la quota maggiore di mercato ovvero Alimentari, Automotive e Telecomunicazioni registrano una variazione cumulata rispettivamente del -8,3%, -8,1% e -10,8%; il maggiore decremento viene segnato da enti/istituzioni (-36,6%).

E-Business Consulting, web agency specializzata nel Digital Marketing, è in grado di pianificare campagne pubblicitarie online ad hoc per qualsiasi settore di mercato, mettendo a disposizione del cliente la sua competenza nell’ambito dell’Email Marketing, del Mobile Marketing, di Google Adwords e nella Lead Generation.

I NOSTRI CLIENTI