NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Pubblicità Febbraio 2014

  • Sono stati pubblicati i dati Nielsen relativi agli investimenti pubblicitari in Italia per il periodo Gennaio-Febbraio 2014

Il primi due mesi del 2014 sono contrassegnati da spese pubblicitarie in calo rispetto all’anno precedente, con una decrescita che si attesta al -4,3%. Il mese di Febbraio 2014 si è chiuso a -5,2% rispetto a Febbraio 2013. Alberto Dal Sasso di Nielsen precisa che questi dati interrompono il trend positivo registrato nei mesi precedenti di avvicinamento a “quota zero”.

Analizzando il periodo Gennaio-Febbraio 2014 si può vedere come alcuni media denotano un segno negativo di crescita:

Transit registra una variazione del -22,8% e rappresenta il media che più risente di questa contrazione. A seguire troviamo Outdoor in calo del -21%, Out of Home (-16,4%), Quotidiani (-16,3%), Periodici (-14,7%) e Cinema (-10,8%); una riduzione minore è quella registrata da Direct mail (-9,6%) e Internet (-6,3%).

Altri media invece segnano un dato positivo che fa quindi ben sperare per una ripresa degli investimenti per il 2014: Radio (+7,5%) e TV (+0,2%).

Per quanto riguarda i settori di investimento, Giochi/Articoli scolastici registrano la maggiore crescita (+32,5%). I settori che detengono la quota maggiore di mercato ovvero Alimentari, Automotive e Telecomunicazioni registrano una variazione cumulata rispettivamente del -3,9%, +0,7% e -23,4%; il maggiore decremento viene segnato da Bevande/Alcolici (-29,3%).

E-Business Consulting, web agency specializzata nel Digital Marketing, è in grado di pianificare campagne pubblicitarie online ad hoc per qualsiasi settore di mercato, mettendo a disposizione del cliente la sua competenza nell’ambito dell’Email Marketing, del Mobile Marketing, di Google Adwords e nella Lead Generation.

I NOSTRI CLIENTI