NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Pubblicità Febbraio 2013

  • Sono stati pubblicati i dati Nielsen relativi agli investimenti pubblicitari in Italia per il periodo Febbraio 2013

I primi 2 mesi del 2013 sono contrassegnati da spese pubblicitarie in calo rispetto all’anno precedente, con un decremento che si attesta pari al -16,5%; i dati positivi più rilevanti riguardano Transit (+5,6%) e Internet (+5%).

I dati Nielsen riguardanti i primi due mesi del 2013 rilevano una spesa complessiva in pubblicità di quasi 1 miliardo di euro, con una contrazione del -16,5% rispetto al 2012.

Sono molti i media che denotano un segno negativo di crescita.

Out of home tv registra una variazione del -29,6% e rappresenta  il media che più risente di questa contrazione. A seguire troviamo i Quotidiani (-26,1%), Periodici (-21,6%) e Direct Mail (-19%). Una riduzione minore è quella registrata da Radio (-17,3%) e TV (-16,1%). I media che registrano invece una crescita in termini di investimenti pubblicitari sono Transit (+5,6%), Internet (+5%), Outdoor (+4,4%) e Cinema (+0,1%).

Per quanto riguarda i settori di investimento, l’area informatica/fotografia segnala un +74%, dovuto alla categoria Tablet/e-reader, con importanti campagne specialmente in TV; in crescita anche enti e istituzioni (+6,1%) e turismo/viaggi (+4,7%).

I settori che meno hanno investito in pubblicità sono i giochi/articoli scolastici (-53,8%), gli elettrodomestici (-47,8%) e industria/edilizia/attività (-36,5%).

E-Business Consulting, web agency specializzata nel Digital Direct Marketing, è in grado di pianificare campagne pubblicitarie online ad hoc per qualsiasi settore di mercato, mettendo a disposizione del cliente la sua competenza nell’ambito dell’Email Marketing, del Mobile Marketing, di Google Adwords e nella Lead Generation.

I NOSTRI CLIENTI