NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Pubblicità Anno 2013

  • Sono stati pubblicati i dati Nielsen relativi agli investimenti pubblicitari in Italia per l’anno 2013

Il segno negativo che contrassegna la crisi degli investimenti pubblicitari è evidente anche per quanto riguarda l’anno appena trascorso: la variazione percentuale è infatti del -12,3%.

La decrescita colpisce tutti i media pubblicitari a partire dai Periodici che registrano una variazione del -23,9%. A seguire troviamo Cinema, in calo del -22,4%, i Quotidiani (-19,5%), Direct Mail (-13%), Televisione (-10%) e Radio (-9,3%); una riduzione minore è quella registrata da Transit (-7,6%), Out of Home TV (-5,5%) e Outdoor (-4,1%). Internet (-1,8%) è il media che registra la decrescita più limitata che in dati netti equivale e circa 9 miliardi in meno rispetto al 2012.

E-Business Consulting, già attiva dal 2002 nel settore delle web agency, è in grado di pianificare campagne pubblicitarie su Internet. Le sue competenze comprendono attività come la Lead Generation, l’Email Marketing, le campagne Google Adwords e i Banner pubblicitari.

I NOSTRI CLIENTI