NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Pubblicità Agosto 2012

  • Sono stati pubblicati i dati Nielsen relativi agli investimenti pubblicitari in Italia per il periodo Gennaio-Agosto 2012.

I primi 8 mesi del 2012 sono contrassegnati da spese pubblicitarie in calo rispetto all’anno precedente, con un decremento che si attesta pari al -10,5%; i dati positivi più rilevanti riguardano Internet (+11%).

I dati Nielsen riguardanti i primi otto mesi del 2012 rilevano una spesa complessiva in pubblicità di oltre 4,8 miliardi di euro, con una contrazione del -10,5% rispetto al 2011.

Sono molti i media che denotano un segno negativo di crescita. 

La televisione segnala un rallentamento del -10,9%. Anche tutti gli altri mezzi (Stampa, Radio, Outdoor e Transit) registrano trend negativi rispetto all’anno 2011. Il media che registra il peggior dato è il Cinema che si attesta ad un – 22,4% rispetto all’anno precedente.

Internet continua a registrare un tasso di crescita considerevole (+11%) con un investimento di 429 milioni di euro.

Per quanto riguarda il solo mese di Agosto 2012, invece, i dati mostrano una riduzione degli investimenti pubblicitari totali del -20% rispetto Agosto 2011. Mentre il media Internet conferma il suo trend di crescita positivo, anche se lieve, su base mensile. Dal confronto fra gli investimenti di Agosto 2012 e Agosto 2011 emerge, infatti, un aumento degli stessi del +0,65 %.

Anche tutti gli altri media registrano un tasso di crescita negativo ad Agosto 2012 rispetto Agosto 2011. Mentre l’Out of Home TV ha visto aumentare gli investimenti del 5,64%.

E-Business Consulting S.r.l. è società specializzata in attività di comunicazione digitale e progetti in Internet, con l’obiettivo di suggerire innovativi e vincenti modelli di promozione commerciale, alle imprese che vogliono vincere le nuove sfide competitive.

I NOSTRI CLIENTI