NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Pubblicità 1° Bimestre 2012

  • Sono stati pubblicati i dati Nielsen relativi agli investimenti pubblicitari in Italia nel periodo Gennaio - Febbraio 2012.

Il primo bimestre 2012 (Gennaio e Febbraio) è contrassegnato da spese pubblicitarie in calo rispetto al dato del 2011, con un decremento che si attesta pari al -5,7%; i dati positivi più rilevanti riguardano Internet (+12,3%) e Out of Home TV (+12,9%).

I dati Nielsen riguardanti il 2012 rilevano una spesa complessiva in pubblicità di oltre 1,2 miliardi di euro, con una contrazione del -5,7% rispetto al 2011. Sono molti i media che denotano un segno negativo di crescita.

La televisione segnala un rallentamento del -6,9%. Anche tutti gli altri mezzi (Stampa, Radio, Outdoor e Transit) registrano trend negativi rispetto all’anno 2011. Il media che registra il peggior dato è l’Outdoor che si attesta ad un – 13,2% rispetto all’anno precedente.

Internet continua a registrare un tasso di crescita considerevole (+12,3%) con un investimento di oltre 96 milioni di euro. Anche l’out of home TV rileva ottimi tassi di sviluppo: oltre 1,4 milioni di Euro di investimento e +12,9% di crescita.

Tra comparti di crescita buoni risultati vengono registrati per il settore farmaceutico/sanitario (+16,1%) e finanza/assicurazioni (+23,1%). Stabili invece gli investimenti del settore automobilistico con una crescita del +0,9%.

 

I NOSTRI CLIENTI