NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Certificazione Programmatic Advertising

  • E-Business Consulting consegue la certificazione nel Programmatic Adform

Il mondo dell’advertising online, grazie al continuo progresso tecnologico, è un mercato dinamico, in continua evoluzione dove le certezze costruite nel tempo vengono spesso sostituite da nuove opportunità e strategie digitali.  Per questo motivo mantenersi aggiornarti è un obbligo se si vuole offrire un ventaglio di offerte vincenti e competitive.

In questo contesto il programmatic rappresenta oggi una chiave di lettura strategica ed operativa fondamentale nel mercato della pubblicità in Internet. Per Programmatic si intende un processo automatizzato di scambio tra advertiser e publisher basato in primis sull’acquisizione di dati forniti da cookie e pixel, cioè sistemi di monitoraggio che consentono di individuare l’utente/cliente a target registrandone l’azione tipo. Tali dati acquisiti, sono poi utilizzati per ottimizzare gli strumenti pubblicitari online e incrementare le performance pubblicitarie.

 Esistono diverse tipologie di campagne in programmatic, le più note sono le seguenti:

·         Contextual Keyword;

·         Category Targeting;

·         Similar Audience;  

·         Affinity Audience:

 

E-Business Consulting, agenzia digital in linea con i trend di mercato, attiva dal 2003, ha abbracciato la sfida del programmatic, in collaborazione con Adform partecipando al programma di formazione ad hoc ed ottenendo l’ambita certificazione.

Tecnologia e risorse dalle elevate competenze in ambito hi-tech e digitale: sono queste le caratteristiche che permettono ad un’agenzia pubblicitaria e agli attori presenti nel mondo digital di gestire una campagna in Programmatic con performance di alto livello.

Un gruppo di specialisti, che con l’intento di aumentare le proprie competenze, ha superato i due test previsti per l’accreditamento della certificazione, che comprendevano in un primo test domande in merito al servizio di advertising e tracking e in una secondo test il dettaglio per gestire ed ottimizzare le campagne pubblicitarie in Programmatic. Una chiara dimostrazione che attesta la professionalità e l’innovazione dei servizi offerti da E-Business Consulting, in grado di capire i bisogni dell’utente finale e di trasformarli in strategie operative declinate attraverso gli strumenti di comunicazione digitale più evoluti in un’ottica di continuo miglioramento e sperimentazione delle nuove opportunità.

E-Business Consulting, sfruttando le grandi potenzialità di Adform, è in grado di offrire un pacchetto completo di consulenza, strategia e monitoraggio per tutte quelle realtà che vogliano trarre profitto dalla propria presenza nell’advertising online adottando un partner preparato.

I NOSTRI CLIENTI