NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Mobile Marketing e Comunicazione

  • Con l’affermarsi tra gli utenti dell’utilizzo di smartphone e tablet, anche l’accesso al web è cambiato con effetti sull’interazione degli utenti con le campagne di comunicazione online.

I dati che emergono dalla ricerca Cisco sottolineano come il 60% della generazione Y controlla compulsivamente il proprio telefono per vedere e-mail ed aggiornamenti sui social media. E l’interazione avviene in qualsiasi momento e luogo: al bar, in ristorante, in ufficio o mentre si fa shopping per comparare il prezzo con il web! Non a caso il 90% della generazione Y (intendendo con questa le nuove generazioni che denotano una grande familiarità con la tecnologia e la comunicazione) acquista online e 57% condivide il suo indirizzo email per ricevere coupon digitali o aggiornamenti su saldi ed offerte.

Diventa quindi importante per le aziende prestare attenzione al cambiamento delle azioni degli utenti: la quotidianità del gesto diventa una leva importante per raggiungere potenziali clienti.

In un contesto dove 1 su 3 degli utenti generazione Y preferiscono il proprio smartphone rispetto agli altri dispositivi e gli smartphone sono considerati due volte più popolari del pc diventa indispensabile strutturare strategie di comunicazioni funzionali ai nuovi dispositivi.

Portali responsive alla navigazione mobile, grafiche ottimizzate alla visualizzazione da dispositivi evoluti dal semplice pc, messaggi più immediati sono i primi elementi che devono essere ottimizzati per interagire con l’utente. Le stesse strategie di comunicazione vanno riviste nell’ottica di essere “mobile friendly” compatibili quindi con tutti i dispositivi. Tra queste, l’email marketing non ha perso il suo ruolo primario di strategia di comunicazione in grado di raggiungere ed intercettare l’interesse di vecchi e nuovi clienti tramite la potenzialità di collegamento al web data dalla diffusione dei nuovi device. E’ decisivo quindi nella pianificazione di una campagna di Email Marketing studiare una grafica responsive (sia per la comunicazione che per la landing page) che permetta una visualizzazione e una navigazione attivabile da tutti i dispositivi e garantisca un’ottimizzazione dei risultati.

E-Business Consulting fornisce supporto alle aziende nello studio e pianificazioni di campagne di Mobile Marketing prestando la massima attenzione alla compatibilità con tutti i device,  funzionale al raggiungimento degli obiettivi commerciali attesi.

I NOSTRI CLIENTI