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Banche Dati Telemarketing

  • La qualità delle banche dati è elemento essenziale per il successo delle campagne di Telemarketing.

Banche Dati Telemarketing

Il Telemarketing è uno degli strumenti più efficaci in taluni settori per valorizzare e sfruttare il potenziale ottenibile dalla relazione diretta con i contatti. Affidarsi a tale strategia commerciale significa rispondere in modo proattivo ai trend di mercato per conseguire un posizionamento competitivo ed ottenere un veloce ritorno economico dall’investimento effettuato.

È innegabile che i risultati ottenibili mediante campagne di Telemarketing sono influenzati dalla qualità delle banche dati utilizzate. Il punto di partenza è quindi quello di affidarsi ad un partner esperto per la fornitura di liste di potenziali consumatori, aggiornate in maniera periodica e sistematica, con profilazione in base al target potenziale desiderato. Non dimenticando che attualmente in Italia, in base ai dati forniti da AGCOM nell'osservatorio sulle comunicazioni, sono circa 100,2 milioni le SIM in circolazione, di cui sono 52,2 milioni quelle con accesso ad Internet.

Le utenze, invece, di telefonia fissa sono in continua diminuzione e quindi per ottimizzare le attività di contatto diretto con i potenziali consumatori, diventa fondamentale interagire con liste di anagrafiche con numero di cellulare attivo e verificato.

Non devono inoltre sottovalutati i rischi privacy. Il nuovo Regolamento sulla Privacy (GDPR) pone seri vincoli sulle modalità di raccolta del consenso che necessariamente devono essere valutate scrupolosamente per non incorrere in gravose sanzioni.

È quindi fondamentale dotarsi di banche dati di qualità, sempre aggiornate, in regola con il Nuovo Regolamento Privacy con attenzione alla tipologia del target obbiettivo. E-Business Consulting agenzia di marketing digitale attiva dal 2003 è in grado di offrire per il mercato consumer (B2C) diverse soluzioni in base al vostro target ed al vostro budget di spesa:

  • Anagrafiche Cold: sono costituite da tutti quei nominativi che sono stati raccolti da parte di E-Business Consulting o altri partner e offrono la possibilità di attuare una profilazione in base alle caratteristiche socio-demografiche;
  • Anagrafiche Warm: comprendono quei nominativi che sono stati acquisiti negli ultimi 24 mesi tramite profilazione specifica dell’interesse manifestato dal cliente verso uno specifico prodotto o servizio non in esclusiva;
  • Anagrafiche Hot: annoverano i nominativi acquisiti in tempo reale in base alle diverse esigenze. In questo caso è possibile attuare una super profilazione basata sull’effettivo interesse manifestato da parte del cliente.  

Nello specifico, le anagrafiche Cold e Warm possono essere oggetto di cessione o noleggio dei nominativi oggetto di interesse. Per quanto concerne invece le anagrafiche Hot, l’acquisizione in tempo reale è resa possibile grazie all’utilizzo di alcuni web tools specifici di proprietà di E-Business Consulting o mediante la realizzazione di attività editoriali ad hoc.

Tutte le attività di acquisizione e di fornitura di anagrafiche per attività di Telemarketing offerte da E-Business Consulting avvengono nel totale rispetto del Nuovo Regolamento Privacy puntando sulla qualità e garantendo la massimizzazione dei risultati dei nostri clienti.

E-Business Consulting è in grado fornire il supporto necessario per individuare la soluzione più adatta ad ogni vostra esigenza, anche attraverso la creazione di progetti ad hoc. Per maggiori informazioni non esitare a contattarci o richiedi subito un preventivo gratuito!

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