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Lead Generation, come funziona

  • La Lead Generation costituisce uno degli strumenti di marketing più diffusi per ottenere contatti di potenziali clienti motivati all’acquisto.

Lead Generation

La diffusione di internet e di strumenti omnichannel ha contribuito a modificare il processo di acquisto dei consumatori e a rendere le strategie di outbound marketing sempre meno efficaci.

Di conseguenza, l’acquisizione di visibilità e il reperimento di nuovi clienti da parte delle aziende risultano essere sempre più difficoltosi, anche a causa di un contesto sempre più competitivo e in continua evoluzione come quello attuale.

All’interno del Performance marketing, la Lead Generation costituisce sicuramente una delle strategie di engagement più efficaci che coadiuvano aziende, imprenditori e professionisti a trovare nuovi contatti reali da poter poi convertire in potenziali clienti per il proprio prodotto o servizio.

Ma che cos’è una Lead? Essa rappresenta un potenziale cliente che, essendo realmente interessato al nostro prodotto o servizio, è entrato in contatto con noi lasciandoci i propri dati, ad esempio compilando un form online. 

Questa tecnica di marketing si pone come obiettivo principale la generazione di anagrafiche per iniziative commerciali e promozionali verso il target di riferimento e si contraddistingue per la bassa onerosità e l’elevato ROI, oltre a consentire la creazione di una solida Brand Awareness e un Engagement di valore con il cliente.

Gli strumenti attualmente disponibili per un’efficace attività di Lead Generation sono molteplici e tra i principiali troviamo:

- Email Marketing

- Social Media Marketing

- Google Adwords

- Coregistrazione

- Content Marketing

Puntando sui canali maggiormente performanti, le aziende possono quindi intercettare gli utenti interessati e convertirli in potenziali clienti, trasformando quindi il semplice contatto in una lead e in una concreta opportunità per il proprio business.

E-Business Consulting, specializzata in attività di Lead Generation e creazione di database, è in grado di pianificare al meglio la tua strategia di Performance Marketing. Mettiamo a disposizione la nostra esperienza nel settore, dall’Email Marketing, al Mobile Marketing fino all’organizzazione di Concorsi a Premi creati ad hoc a seconda delle tue esigenze. Cosa aspetti? Contattaci subito.

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