NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

La guida al RTB

  • E-Business Consulting lancia la guida al Real Time Bidding

Dopo ‘Email Marketing: un mondo da scoprire’ e ‘La comunicazione nella giungla Social’, l’attenzione di E-Business Consulting è rivolta alla pubblicità Display e in particolare al Real Time Bidding, la tipologia di Programmatic Advertising che si basa sulla pianificazione di inserzioni banner sulla base del meccanismo delle aste.

La guida intitolata ‘Real Time Bidding: Pubblicità in tempo reale’ fornisce una panoramica sull’evoluzione dello strumento contenente dati, statistiche aggiornate e prospettive di crescita in Italia e nel resto del mondo. Il focus della guida verte sul funzionamento delle piattaforme sviluppate per il Real Time Bidding per proseguire con la descrizione delle principali modalità di pianificazione, sulle caratteristiche dei formati banner utilizzati e sulle possibilità di targeting consentite.

La modalità di pianificazione in Real Time Bidding consente di ottenere numerosi vantaggi sia in termini economici, sia in termini di efficienza: gli inserzionisti infatti non sono più tenuti a negoziare con publishers e network nella scelta del pricing e dei posizionamenti dei banner ma possono gestire autonomamente la pianificazione. Ulteriori vantaggi sono dati dall’ampia possibilità di segmentazione del target audience e dall’utilizzo di cookie di tracciamento finalizzati al re-targeting sugli utenti che hanno dimostrato un interesse nei confronti dei prodotti e dei servizi proposti (navigazione sul sito Web o click su una comunicazione Email).

La guida ‘Real Time Bidding: Pubblicità in tempo reale’ è scaricabile gratuitamente al seguente link.

E-Business Consulting, società attiva da oltre dieci anni all’interno della pubblicità digitale, è in grado di supportare gli inserzionisti nello sviluppo e nella pianificazione di campagne in Real Time Bidding. Oltre alla pubblicità Display, le competenze di E-Business Consulting spaziano dall’Email Marketing alla pubblicità su Google, alla pubblicità sui Social Network.

I NOSTRI CLIENTI