NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

La guida ai Social Media

  • E-Business Consulting lancia la guida al Social Media Marketing

Dopo ‘Email Marketing: un mondo da scoprire’ è il turno dei Social Network: E-Business Consulting ha realizzato una pratica guida in formato ebook dal titolo ‘La comunicazione nella giungla Social’ contenente dati e linee guida per gestire in maniera ottimale la propria presenza all’interno dei principali Social Network.

La guida prende in considerazione l’evoluzione dei Social Media e il loro tasso di crescita e di penetrazione in Italia e nel mondo, sottolineando l’importanza attribuita alla componente mobile per la diffusione e l’utilizzo dei Social Network. Tra la moltitudine di piattaforme che ad oggi vengono utilizzate dagli utenti, E-Business Consulting prende in analisi i cinque Social Media più utilizzati in Italia secondo la classifica Global Web Index relativa a Gennaio 2014: Facebook, Google+, Twitter, Linkedin e Instagram.

Storia, curiosità, dati e cifre fanno da contorno a quello che è il cuore della guida ovvero le linee guida per pianificare annunci e campagne pubblicitarie all’interno dei Social Media. Ognuno di essi ha infatti delle proprie regole e deve essere gestito in modo differente in quanto sono diversi gli obiettivi di branding e di marketing che ogni Social Network è in grado di conseguire.

Scaricando gratuitamente la guida al seguente link è possibile muovere i primi passi all’interno della giungla dei Social Media, comprendere le differenze tra i network e iniziare a pianificare la propria presenza all’interno di essi.

E-Business Consulting, società attiva da oltre dieci anni all’interno della pubblicità digitale, fornisce supporto e consulenza alle imprese nell’adozione di tutte le strategie di comunicazione su Internet quali Social Media Marketing, Email Marketing, Mobile Marketing e Google Adwords.

I NOSTRI CLIENTI