NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Investimenti Settembre 2017

  • Gli investimenti pubblicitari in Italia aggiornati a Settembre 2017 suddivisi per settore e mezzo secondo i dati Nielsen

Investimenti Pubblicitari

I primi nove mesi del 2017 sono contrassegnati da spese pubblicitarie in calo rispetto all’anno precedente, si registra un -3,3% rispetto allo stesso periodo del 2016.

Analizzando il mese di Settembre 2017 si può vedere come alcuni media denotano una decrescita:

L’Outdoor registra una variazione del -16,7% e rappresenta il media che più risente di questa contrazione. A seguire troviamo i Quotidiani (-9,9%), i Periodici (-6,3%), le Direct Mail (-5%), la TV (-2,7) ed  il Cinema (-2%).

Il media che invece registra il tasso di crescita maggiore è la GO TV (+14,5%) seguita da Radio (+4,2%) ed Internet.

I settori merceologici che detengono la quota maggiore di mercato sono i giochi e gli articoli scolastici (+40,9%), gli elettrodomestici (+31,7%) e l’industria e l’edilizia (+14,1%); il maggiore decremento viene segnato dai seguenti settori: Toiletries (-16,1%), media ed editoria (-12%), finanza e assicurazioni (-10,7%), la distribuzione (-10,6%) ed i servizi professionali (-9,1%).

E-Business Consulting, web agency specializzata nel Digital Marketing, è in grado di pianificare campagne pubblicitarie online ad hoc per qualsiasi settore di mercato, mettendo a disposizione del cliente la sua competenza nell’ambito dell’Email Marketing, del Mobile Marketing, di Google Adwords e nella Lead Generation.

I NOSTRI CLIENTI