NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Investimenti Gen-Aprile 2012

  • Sono stati pubblicati i dati Nielsen relativi agli investimenti pubblicitari in Italia per il primo quadrimestre del 2012

Il primo quadrimestre 2012 è contrassegnato da spese pubblicitarie in calo rispetto all’anno precedente, con un decremento che si attesta pari al -8,2%; i dati positivi più rilevanti riguardano Internet (+10,2%).

I dati Nielsen riguardanti il primo quadrimestre 2012 rilevano una spesa complessiva in pubblicità di oltre 2,7 miliardi di euro, con una contrazione del -8,2% rispetto al 2011.Sono molti i media che denotano un segno negativo di crescita.  

La televisione segnala un rallentamento del -8,6%. Anche tutti gli altri mezzi (Stampa, Radio, Outdoor e Transit) registrano trend negativi rispetto all’anno 2011. Il media che registra il peggior dato è il Cinema che si attesta ad un – 26,1% rispetto all’anno precedente.

Internet continua a registrare un tasso di crescita considerevole (+10,2%) con un investimento di 212 milioni di euro.Per quanto riguarda il solo mese di Aprile 2012, invece, i dati mostrano una riduzione degli investimenti pubblicitari totali del -9,9% rispetto Aprile 2011.

Mentre il media Internet conferma il suo trend di crescita positivo anche su base mensile. Dal confronto fra gli investimenti di Aprile 2012 e Aprile 2011 emerge, infatti, un aumento degli stessi del +14,8%. Anche tutti gli altri media registrano un tasso di crescita negativo ad Aprile 2012 rispetto Aprile 2011. In particolare, l’Out of Home TV ha visto calare gli investimenti del -28,9%. 

E-Business Consulting S.r.l. è società specializzata in attività di comunicazione digitale e progetti in Internet, con l’obiettivo di suggerire innovativi e vincenti modelli di promozione commerciale, alle imprese che vogliono vincere le nuove sfide competitive.

I NOSTRI CLIENTI