NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Internet nel 2012

  • Audiweb pubblica alcuni dati sull’utilizzo di Internet in Italia nel 2012

In base ai dati forniti da Audiweb nel 2012, in Italia, gli utenti attivi che navigano da pc su base mensile sono aumentati del 6,3% (quasi 29 milioni di utenti attivi nel mese di Dicembre), quelli invece che navigano tramite strumenti come smartphone e tablet sono arrivati a 23 milioni crescendo circa del 25% nell’ultimo anno. Per quanto riguarda invece gli utenti connessi ad internet, questi a Dicembre 2012 superano i 41 milioni con un aumento del 6,1% rispetto a Dicembre 2011.

Per quanto riguarda le attività svolte in rete, confrontando i dati di Dicembre 2011 con  Dicembre 2012, ai primi posti troviamo la ricerca (oltre 26 milioni di utenti unici nel mese di Dicembre) e i portali generalisti. A seguire le member communities (social network, blog, ecc..) con quasi 25 milioni di utenti unici a Dicembre 2012, i siti di video online (+10%, 21.5 milioni), le email (+8,6%, 19.5 milioni), gli internet tools (+8,8%), i research tool (+7,6%) e i mass merchandiser con oltre 16 milioni di utenti e la maggior crescita percentuale rispetto a Dicembre 2011 (+12,4%).

Quest’ultimo dato segnala l’aumento dell’interesse in Italia per l’ecommerce; dato confermato anche dall’incremento di traffico su siti di annunci e aste online (+17,9%), siti di coupon e rewards (+10,6%), e guide o directory allo shopping online (+11,9%).

Per quanto riguarda il settore turismo in base ai dati della Consumer Confidence Q4 2012 a Natale 2012 si è registrata una crescita del 18,3% dei siti di hotel e prenotazione alberghiera, del 10,4% delle “agenzie viaggi online” e del 6,6% dei siti delle compagnie aeree.

Da questi dati emergono le potenzialità che lnternet offre oggi a quanti vogliono essere protagonisti del mercato.

E-Business Consulting, società leader nella comunicazione digitale, offre un supporto completo di organizzazione e gestione di campagne pubblicitarie su Internet. Specializzata in Email Marketing e attività di Co-Registration, l’azienda realizza inoltre campagne Banner, campagne Google Adwords e Mobile Marketing.

I NOSTRI CLIENTI