NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Google CPC e CPA

  • Alcune riflessioni sulle funzionalità della piattaforma Google AdWords per il settaggio delle campagne per CPC o per CPA.

Il sistema Google AdWords offre agli inserzionisti e alle agenzia partner diversi modalità per poter pianificare le campagne on line.

La piattaforma AdWords è uno strumento in continua evoluzione a beneficio degli inserzionisti, con continui upgrade di funzionalità, in relazione alle strategie internet sui motori di ricerca che ogni azienda vuole raggiungere.

Uno degli elementi cardine è la determinazione dell’obiettivo della campagna SEM:

  • Visite al sito;
  • Compilazione di un form on line;
  • Vendita on line.

In funzione degli obiettivi commerciali devono essere create più landing page determinando la pagina obiettivo (thank you page), con inserimento dei codici AdWords necessari per il monitoraggio in tempo reale.

Una delle componenti più utili della piattaforma AdWords ed in continua evoluzione ed arricchimento è l’opzione di offerta che attualmente è disponibile nelle seguenti alternative:

1.      Priorità ai click

  • Offerta Manuale per i click;

  • Offerta Automatica per cercare di massimizzare il numero di clic per il budget prefissato;

  • CPC ottimizzato.

2.      Priorità alle conversioni (Strumento per ottimizzare le conversioni) - utilizza le offerte CPA

  • CPA max.: l'importo massimo che sei disposto a pagare per una determinata conversione;
  • CPA target: l'importo medio che sei disposto a pagare per ogni conversione.

Per poter passare da una offerta CPC ad una offerta a CPA la piattaforma AdWords richiede il conseguimento di almeno 15 conversioni nell’arco di 30 giorni.

Il settaggio di una campagna Google AdWords da CPC a CPA con la determinazione dei corretti valori di offerta in funzione del budget giornaliero è una operazione molto delicata che necessità di analisi e valutazioni continue così come la scelta di utilizzare l’opzione a CPA Max o CPA Target.

E Business Consulting è un’agenzia certificata Google Adwords. I suoi professionisti lavorano da anni su campagne di comunicazione on line per importanti clienti italiani e stranieri con l’obiettivo di fornire gli strumenti migliori per massimizzare le performance commerciali.

I NOSTRI CLIENTI