Gli strumenti del Marketing Digitale

  • E-Business presenta il nuovo manuale operativo per l’Advertising Online, disponibile su Amazon in versione E-Book e cartacea.

Il 2021 è un anno di grandi novità e progetti: tra questi segnaliamo la pubblicazione del libro “Gli strumenti del Marketing Digitale”, un insieme di linee guida operative volto a fornire informazioni esaustive ed operative sull’advertising online.

In particolare, tale volume si propone di analizzare gli strumenti principali con cui è possibile creare e gestire campagne di digital marketing, ovvero:

  • Email Marketing, uno dei primi tool di contatto sviluppati nel corso dell’evoluzione digitale, ma che ancora oggi costituisce un’importante opportunità per dialogare con i clienti;
  • Google Ads, la piattaforma pubblicitaria di Google, la più utilizzata al mondo con tutti i diversi strumenti a disposizione degli advertiser;
  • I Principali Social Media: Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter e TikTok per utilizzarli nella maniera più adeguata, rimanendo aggiornati sulle ultime tendenze;
  • Il Programmatic Advertising: il processo digitale che permette in base ai dati di intercettare l’utente giusto al momento giusto con lo strumento più adeguato;
  • Le Ricerche di Mercato Online, come sfruttare il digitale per raccogliere informazioni in tempo reale su clienti ed opportunità di business a costi ridotti;
  • Mobile Marketing come realizzare le migliori azioni di marketing con lo strumento nella tasche e nelle mani di tutti gli utenti.

Questo manuale nasce da un percorso di formazione, studio, raccolta di informazioni e best practices utili, applicate a contesti reali.

E-Business Consulting è attiva dal 2003 e ha vissuto in prima persona i cambiamenti prodotti dall’avvento del digitale, dalla diffusione dei nuovi mezzi di comunicazione di massa e dalla nascita dei cosiddetti “prosumer” (i consumatori che sono al contempo produttori di contenuti e significati).

Il contesto del digital è in costante mutamento, ed è sempre bene rimanere sintonizzati sulle evoluzioni tecnologiche, sociali e sulle dinamiche relazionali tra consumatori e brand; per questo abbiamo elaborato un manuale aggiornato fino alle ultime novità introdotte nel marketing online a inizio anno.

Il libro presenta anche grafici e schemi per facilitare la lettura, ed è diviso in paragrafi e sottoparagrafi così da rendere più immediata l’identificazione dell’argomento di cui si necessità la consultazione.

Gli strumenti del Marketing Digitale” è acquistabile sia in formato E-Book che cartaceo su Amazon QUI.

E-Business Consulting è agenzia marketing specializzata in attività di lead generation, gamification e fidelizzazione dei clienti. Chiamaci subito per condividere un tuo progetto e ti forniremo un preventivo gratuito per far decollare il tuo business.

 

Categoria: Comunicazione Digitale Marketing Pubblicità Internet Social Media Marketing

Dettaglio News

Dettaglio News 20/04/2021 E-Business Consulting
I NOSTRI CLIENTI