NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Formazione Digitale

  • La formazione aziendale sulle opportunità e gli strumenti per il marketing digitale come chiave di successo per la tua azienda.

Formazione Facebook e Google

Il comparto digitale nel suo complesso in Italia in base ad una ricerca di EY presentata all’ultimo IAB Forum pesa per poco meno di 53 miliardi. All’interno di questo valore sono compresi: la raccolta pubblicitaria, i servizi accessori, la tecnologia, i servizi professionali e l’eCommerce. Si tratta di un comparto che vede attualmente impiegati circa 220.000 persone con un saldo negativo tra domanda (165.000) ed offerta (55.000) delle professionalità necessarie per lo sviluppo dei progetti digitali.

Sempre secondo la ricerca EY le professionalità o le competenze attualmente più ricercate dalle aziende in Italia in ambito digitale sono le seguenti: Data Analysis, Social Media, Programmatic, SEO E SEM, Mobile, Performance, User Experience e CRM.

Le competenze mirate sopra elencate necessitano di figure professionali ad hoc e non basta, per assurdo, prendere lo stagista di turno, smanettone, per poter contaminare un’azienda analogica.

Per acquisire le citate professionalità si possono percorrere 2 strade alternative o combinate:

  1. Assumere figure professionali dall’esterno;
  2. Formare le attuali risorse interne aziendali

Lo sviluppo delle competenze tramite un adeguato percorso di formazione ad hoc può rappresentare la chiave e la soluzione ottimale per rimanere al passo coi tempi, sfruttare le risorse interne e non perdersi nella giungla degli strumenti digitali.

E-Business Consulting, agenzia di marketing digitale, nata nel 2003 dall’incubatore Start Cube dell’Università di Padova, è attiva da sempre in progetti formativi ad hoc. Nel corso del 2015 per gli utenti che vogliono avvicinarsi al mondo digital, ad esempio, sono state realizzato 8 guide dedicate ai principali strumenti digitali, sotto forma di ebook, scaricabili gratuitamente all’interno del portale GuidaEBC.

A fine 2016, invece, in collaborazione con Pegaso Università Telematica è stata realizzata la Digital Accademy con la realizzazione di 2 corsi ad hoc dedicati ai mondi di Google e Facebook

Investire nella formazione digitale risulta oggi obbligatorio per riqualificare in maniera adeguata il personale e per possedere una reale coscienza degli strumenti a propria disposizione e del loro corretto utilizzo.

Essere competitivi nel mondo digital conferisce un assoluto vantaggio per il proprio business dal privato, alla grande azienda fino all’associazzione di categoria. E-Business Consulting offre progetti di formazione mirata in azienda allo scopo di garantire un servizio di qualità a tutti coloro che ne necessitano. Dopo un’attenta analisi della richiesta ed un percorso condiviso a 360° con il cliente, saremo in grado di fornire un servizio personalizzato, sia per chi si affaccia per la prima volta al mondo del digitale, sia per chi ha bisogno di informazioni più approfondite in materia di comunicazione.

Vuoi rimanere competitivo e sfruttare al meglio gli strumenti digitali? Scegli E-Business Consulting come partner per la tua formazione aziendale!

I NOSTRI CLIENTI