Sono stati rilevati dall’Osservatorio FCP-Assointernet i dati aggregati riguardanti il fatturato della pubblicità online su tutto il 2018 messi a confronto con i dati registrati nello stesso periodo del 2017.
Il periodo in esame denota un fatturato che ammonta a 478,4 milioni di euro, una tendenza in crescita dell’4,3% rispetto al 2017 cioè circa 20milioni di incremento. Dicembre si conferma, per volume, il mese più importante.
Nello specifico si registra una diminuzione in percentuale per quanto riguarda l’utilizzo di Desktop e Tablet pari al -2,5% rispetto allo scorso anno. In forte aumento invece, Smartphone +31,1% (cioè circa 121milioni di euro) e Smart Tv/Console +21,8%.
Per quanto riguarda i metodi di fruizione, il Browsing registra un aumento che si attesta al +2,7% rispetto al 2017. Aumento molto più significativo nell’ambito delle App con un +59,3%.
Dati significativi che sottolineano come sia il Mobile a farla sempre più da padrone.
Le Concessionarie FCP-Assointernet nel 2018 hanno continuato ad attivarsi per garantire un prodotto sempre più qualitativo a livello di brand safety, ad fraud e trasparenza, attraverso un dialogo diretto e pulito.
E-Business Consulting S.r.l. si occupa della gestione di campagne pubblicitarie online atte ad aumentare la visibilità del tuo brand o della tua azienda. Le sue competenze variano dall’Email Marketing, al Mobile Marketing, all’organizzazione di Concorsi a Premi fino a campagne Banner e Google Adwords.