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Fai da te o Centri Media?

  • L’acquisto di spazi pubblicitari sulla stampa e in internet in modo autonomo e non tramite centri media è prassi diffusa in Italia

Da una ricerca effettuata da TBS emerge che in Italia la quota di investimenti pubblicitari delle aziende per la pianificazione media che viene gestita dai centri media (o agenzie) si attesta al 71%, mentre ad esempio in Francia è al 94%.

Uno dei motivi per cui le aziende non lavorano con un centro media è che non lo ritengono in grado di acquistare pubblicità (stampa e internet) ad un prezzo migliore rispetto a quanto potrebbe fare l’azienda. Ma in realtà non è un motivo sufficiente per gestire internamente questi aspetti.

Un’agenzia e un centro media non si occupano solamente si acquistare degli spazi pubblicitari, sono molto di più. Si occupano di gestire l’investimento del cliente il maniera efficiente ed efficace in quanto possiedono tutta una serie di strumenti e di competenze adatte ad offrire una performance di successo.

Inoltre, per quanto riguarda internet, esistono continue innovazioni tecnologiche e strumenti sempre più complessi, corredati di analisi statistiche e sistemi di tracciamento, che un’azienda difficilmente potrà gestire internamente in quanto dovrebbe avere al suo interno uno staff adeguatamente preparato a gestire tali aspetti.

In tal senso un esempio di strumento innovativo è il Real Time Bidding, mezzo altamente tecnico e strutturato che sta offrendo un cambiamento epocale nell’online adv. Gestire questo strumento o analizzare i molteplici dati derivanti da una qualsiasi campagna pubblicitaria al fine di creare una strategia ottimale è frutto di esperienze e competenze, acquisite anche attraverso case history in diversi settori merceologici, che solo chi si occupa direttamente di questo settore può possedere.

L’azienda lungimirante e con un’ottica a 360° dovrà quindi rivolgersi a chi le potrà offrire il miglior servizio e le migliori competenze per raggiungere i propri obiettivi. E-Business Consulting ti offre questa opportunità, coglila!

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