NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Email Marketing Guida E-Business Consulting

  • E-Business Consulting mette a vostra disposizione una guida gratuita all’Email Marketing per tutti coloro che pianificano campagne di Direct Marketing Digitale (DEM)

Come creare una campagna di Email Marketing efficace? A quali consumatori indirizzarla? Come monitorare i risultati? A queste e a molte altre domande cerca di rispondere “Email Marketing: un mondo da scoprire”,  la pratica guida realizzata in formato ebook da E-Business Consulting.

L’agenzia di comunicazione, attiva da oltre dieci anni nel settore della pubblicità digitale, è leader nella progettazione e nella pianificazione di campagne di Email Marketing. Socio IAB Italia e agenzia certificata Google Partner, E-Business Consulting supporta le aziende nella gestione di clienti già acquisiti e nella ricerca di nuovi potenziali consumatori.

L’iniziativa è stata realizzata con lo scopo di fornire un supporto e dei preziosi consigli per tutti coloro che vogliono migliorare le performance delle proprie campagne di Email Marketing: grazie alla guida è infatti possibile assimilare i concetti di base e mettere a fuoco i tratti salienti di una delle tecniche più vecchie ma più utilizzate nel Web per acquisire e gestire i clienti.

Che sia indirizzata verso un database proprietario o verso un database di terze parti, la comunicazione veicolata tramite email deve rispettare alcune regole dal punto di vista grafico: la creatività di una comunicazione via email deve attrarre l’attenzione dell’utente, trasmettere i contenuti dell’offerta commerciale per indurre l’utente alla call to action. In un contesto sempre più Mobile, dove oltre 30 milioni di utenti risultano connessi ad Internet tramite smartphone e tablet, è necessario inoltre ottimizzare la creatività per renderla visibile da tutti i dispositivi al fine di non perdere opportunità di contatto commerciale.

Una volta definita la grafica è necessario settare i codici di monitoraggio per testare la redemption della call to action individuata anche tramite test A/B e definire l’oggetto della comunicazione.

Queste e molte altre informazioni sono sintetizzate all’interno della guida “Email Marketing: un mondo da scoprire”: scaricala ora gratuitamente al seguente link e migliora da oggi le performance delle tue campagne di Direct Marketing Digitale.

I NOSTRI CLIENTI