NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Email e Mobile

  • La consultazione via mobile delle email nel 2013 raggiunge il 55%

Esaminando i dati provenienti da una ricerca recentemente condotta da Magnews  e i dati di Nielsen-Doxa emergono alcuni elementi interessanti.

L’email rimane uno degli elementi più importanti, e più apprezzati, per veicolare informazioni e offerte pubblicitarie in internet. Gli utenti consultano la posta elettronica maggiormente tramite computer portatile e fisso ma il dato più interessante riguarda l’aumento della consultazione via mobile che nel 2011 era del 29%, nel 2012 del 40% e nel 2013 del 55%. È necessario quindi utilizzare una grafica responsive creata ad hoc per queste nuove modalità di lettura delle email in modo che il messaggio possa essere correttamente visualizzato da tutti i dispositivi.

Inoltre nel 2013 il numero di individui che accedono ad internet da telefono cellulare/smartphone è pari a 19,3 milioni (40,9%) mentre l’accesso da tablet è per 4,8 milioni (10,1%). Da Dicembre 2012 a Giugno 2013 l’accesso a internet da telefono cellulare/smartphone è aumentato del +17,5% mentre da tablet del +80,4%.

Le attività che vengono effettuate dai possessori di cellulare con accesso a internet riguardano per il 68,7% dei casi la navigazione generica su internet e per il 44,6% dei casi l’invio/ricezione di email.

Questi dati confermano la crescente importanza e interesse per l’utilizzo di internet sul cellulare da parte degli utenti che col tempo stanno sempre più apprezzando gli innumerevoli vantaggi di questo strumento come ad esempio ricevere offerte riguardanti sconti e promozioni via email.

È quindi arrivato il momento giusto per cogliere questa opportunità e comunicare in modo nuovo con i potenziali clienti. Una comunicazione efficace porta a un sicuro ritorno per l’azienda che decide di investire in campagne pubblicitarie di Email Marketing e Mobile Marketing.

E-Business Consulting S.r.l. si occupa della gestione di campagne pubblicitarie online atte ad aumentare la visibilità del tuo brand o della tua azienda. Le sue competenze variano dall’Email Marketing, al Mobile Marketing, all’organizzazione di Concorsi a Premi fino a campagne Banner e Google Adwords.

I NOSTRI CLIENTI