NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

E-BC a Social Case History Forum

  • E-Business Consulting sarà presente al Social Case History Forum presentando una proprio caso di successo.

Il prossimo 29 marzo 2012, presso Blend Tower a Milano, si svolgerà l’edizione 2012 del Social Case History Forum. Lo scopo dell’evento è quello di dare uno spaccato dell’utilizzo dei social network da parte delle aziende italiane attraverso la presentazione di alcuni casi di successo. Il mondo dei Social Network, infatti, entra sempre di più nelle realtà aziendali per creare nuove opportunità di comunicazione tra il brand ed il consumatore, veicolando spesso contenuti originali e coinvolgenti che generano valore aggiunto per il brand. Il Forum tenta quindi di raccogliere le migliori case history mettendo in evidenza non solo le idee, ma soprattutto i risultati raggiunti, dando così una sorta di linea guida nel panorama variegato dei Social.

Il programma si svolge nell’arco dell’intera giornata, sezionando i diversi interventi a seconda del tempo di esposizione e dei partecipanti in sala. L’intervento minimo, “box” parte dai 10 minuti con 10 partecipanti, ideale come intervento spot per le aziende emergenti. La proposta “Lounge”, invece, ha la durata di 3ore e può ospitare fino a 60 partecipanti, con la possibilità di arredare lo spazio con divanetti e bar; questa è l’opzione più attraente per le aziende “Vip” del settore.

Tra le case history presentate spiccano nomi come: Illy, Trony, Continental, Dash e Marco Polo Expert, investigando l’utilizzo dei Social Network per diversi utilizzi: dal CRM alle strategie di branding. L’intervento di E-Business Consulting si svolgerà invece alle ore 11.30 presso la sala 3 e si svilupperà attorno al tema dei concorsi online. La case history scelta è Concorsi Web, operazione di Lead Generation che ha sviluppato una speciale sinergia tra l’elemento ludico del sito web e i social Facebook e Twitter.

I NOSTRI CLIENTI