NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Dati Audiweb Febbraio 2012

  • Sono disponibili i dati audiweb relativi al mese di Febbraio 2012.

Dai dati sull’utilizzo di internet pubblicati da Audiweb, l’incremento  degli utenti attivi  nel mese di Febbraio 2012 rispetto a Febbraio 2011 è del 9,2%, raggiungendo i 27,7 milioni, che rappresentano il 50,7% della popolazione italiana.

 Il dato si riferisce agli utenti italiani, dai due anni in su, che si collegano ad internet almeno una volta al giorno.  La percentuale degli utenti attivi, quotidianamente, è anch’essa in aumento, +7,3% (13,8 milioni). Entrando nello specifico gli utenti navigano in media al giorno, 1h e 26 minuti e visitano 166 pagine a persona.

 Rispetto a Febbraio 2011 c’è da evidenziare una diminuzione sia del tempo medio speso in internet che delle pagine viste, rispettivamente -11,5% e -17,9%. Questo è sicuramente un dato su cui riflettere, sia a livello di web usability che  di contenuti dei siti web.  Il tempo a disposizione è in continuo calo ed aiutare gli utenti ad avere esperienze positive durante la navigazione è un obiettivo fondamentale per chi progetta siti internet.

 L’audience online attiva quotidianamente è rappresentata dal 55% di uomini e dal 45% di donne.  Rispetto a febbraio 2011 c’è stato un aumento del 5,4% per quanto riguarda la presenza on line di uomini ed un incremento del 10% per le donne.  Da un lato quindi c’è una riduzione del tempo medio impiegato in rete e della profondità delle visite, dall’altro una crescita della popolazione web.

 La fascia oraria in cui si registra il maggior numero di utenti on line è tra le 18 e le 21, arrivando a 7,5 milioni. L’attività rimane comunque rilevante durante tutta la giornata, aumentando considerevolmente nelle fasce pomeridiane e serali. 

 

I NOSTRI CLIENTI