In data 11 Novembre 2020 E-Business Consulting ha presentato il webinar gratuito dedicato alla gestione dei clienti in ambito digitale. Si tratta del quinto appuntamento della collana di webinar targarti E-Business Consulting.
Il progetto, iniziato a settembre, prevede ogni 15 giorni l’approfondimento di una tematica in ambito digital a cura del team di E-Business Consulting.
Data la vastità dell’argomento, Il webinar “CRM: gestione digitale del database clienti” è stato suddiviso in due parti: la prima, dedicata ad un approccio più teorico del CRM e la seconda in cui sono stati forniti esempi pratici di gestione dei cluster di clienti. In particolare, abbiamo definito:
- Cosa si intende per CRM, quali sono le sue interpretazioni e le funzionalità
- Applicabilità in azienda: vantaggi, tipologie e criteri di scelta
- La gestione del cliente tramite esempi pratici
- Fasi di Acquisizione, Fidelizzazione e Comunicazione con il cliente
- L’importanza della privacy nel trattamento dei dati del CRM
Il CRM e le relazioni con i clienti rimangono una delle sfide più difficili nelle realtà di business, per questo è consigliato utilizzare strategie ben definite e piattaforme efficienti.
Ringraziamo tutti i partecipanti che hanno dedicato il loro tempo nell’ascoltare la nostra presentazione e ricordiamo che è possibile contattarci per eventuali chiarimenti e/o informazioni.
Se non avete avuto modo di partecipare al nostro webinar, potrete rivedere la presentazione e i relativi punti salienti nel video riportato qui sopra.
Il team di E-Business Consulting saprà proporvi idee, progetti e ipotesi di lavoro più adatte a seconda dei vostri obiettivi.
Vi aspettiamo ora il 26 novembre per il prossimo webinar dal titolo “Piano editoriale social: cosa e come comunicare”.
E-Business Consulting è agenzia di marketing attiva dal 2003 per fornire supporto e consulenza per tutte le attività di lead generation, gamification, CRM e fidelizzazione dei clienti. Chiamaci per un preventivo gratuito e senza impegno.