NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Consumatori multicanale

  • Oggi le aziende, per essere competitive nei mercati, sono costrette a calibrare le proprie strategie di comunicazione per raggiungere i consumatori multicanali.

Oggi le aziende, per essere competitive nei mercati, sono costrette ogni giorno a calibrare le proprie strategie di comunicazione per fare centro con i loro obiettivi: i consumatori multicanali.

Diventa infatti indispensabile conoscere le abitudini dei consumatori diventati, come dimostra lo studio dell’Osservatorio Multicanalità 2010, utenti abituali dei nuovi media quali Internet, Social Network e Mobile.

Grazie all’evoluzione della tecnologia e alla minore diffidenza nell’acquisto dell’acquirente, la propensione multicanale verso i processi d’acquisto coinvolge circa 23 milioni di persone tra cui i due cluster multicanale “Reloaded” e “Open Minded” registrano un incremento di 1,3 milioni di utenti.

Tra questi cluster Internet è considerato il mezzo migliore per informarsi ed approfondire argomenti d’interesse. Non è un caso infatti che tra le iniziative di promozione maggiormente gradite dai consumatori, spiccano le forme di advertising su Internet: il sito web dell’azienda  è la forma online più apprezzata dagli utenti con il 50% del gradimento; seguono le pubblicità online mirate in base alle ricerche e in coda registrano sempre più interesse i blog aziendali, le newsletter e i video pubblicitari virali.

Quasi banale infine citare il gradimento sempre più crescente dei Social Network che hanno visto, proprio in questi anni, il boom del loro utilizzo tra gli utenti.

In un scenario così organizzato, dove la multicanalità sta diventando routine quotidiana, le aziende hanno la possibilità di sfruttare questi trend per aggiornare il loro stesso modo di interagire con gl’acquirenti. Comunicare quindi con i giusti strumenti e con le giuste modalità diventa decisivo nel rapporto consumatore – azienda. Ed è in questo preciso punto che entrano in campo aziende come E-Business Consulting, leader nella comunicazione online, che con la Sua esperienza e professionalità aiuta a far si che la connessione azienda – consumatore sia vincente!

 

I NOSTRI CLIENTI