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Campagne a Performance

  • Poche semplici regole per ottimizzare il proprio sito nell’ottica di campagne pubblicitarie a performance

La tendenza delle aziende italiane è sempre più orientata ad adottate strategie di advertising online remunerate in base ai risultati. Le agenzie di comunicazione digitale si adattano a questo trend proponendo soluzioni ad hoc per portare visibilità, traffico, ma soprattutto performance in termini di conversioni.

Ma quanto influiscono il contenuto e la forma di ciò che le aziende promuovono per una buona riuscita delle campagne a performance? Sicuramente moltissimo. Ninja Academy ha stillato 7 semplici regole per pianificare alla base una buona strategia di Performance Marketing che può essere generalizzato alle attività che ogni agenzia di comunicazione offre come supporto ai propri clienti.

Un primo aspetto da considerare è capire cosa interessa ai propri clienti. In questo senso le metriche da considerare sono, da un lato la redazione di un piano editoriale per la pubblicazione di post e articoli, dall’altro un attento ascolto dei social media per monitorare direttamente le reazioni dei propri fan e interagire con loro.

Per quanto riguarda l’attivazione di campagne di comunicazione online gli aspetti da tenere in considerazione sono i seguenti: individuazione di Call-to-Action chiare nella redazione degli annunci che permetto di aumentare il CTR (Click-through Rate) e realizzazione di Landing Page in cui sia facile per l’utente arrivare all’obiettivo desiderato, così da aumentare anche il valore relativo al Tasso di Conversione.

Uno dei mezzi che meglio consentono di massimizzare le performance è l’Email Marketing. Grazie a diverse combinazioni di oggetto, grafica, call-to-action e tono del messaggio, è possibile testare e individuare gli elementi che consentono di massimizzare i risultati. L’Email Marketing, insieme alle altre Campagne di Comunicazione online, è solo una delle fonti di traffico che deve essere analizzata per capire quali mezzi si dimostrano essere più performanti e stabilire una strategia di investimento più accurata. Il monitoraggio delle performance, infine, deve sempre essere raffrontato in termini di progressi temporali, mettendo a confronto i risultati ottenuti in periodi diversi o in corrispondenza di particolari azioni di marketing.

Le regole dei Ninja suggeriscono quindi un attento controllo, molta sperimentazione nella produzione dei contenuti e adeguati strumenti di web analysis in modo da creare un giusto approccio con le campagne di advertising a performance e raggiungere il ROI desiderato. E-Business Consulting, web agency specializzata nel Digital Marketing, è in grado di assistere le aziende nello sviluppo della più adeguata strategia di performance marketing in base alle regole sopra citate. Dalla realizzazione di grafiche pubblicitarie e landing page, alla pianificazione di messaggi pubblicitari, E-Business Consulting pianifica per i propri clienti campagne di Email Marketing, Display Advertising, Annunci sui motori di ricerca per portare traffico da tutti i principali canali di comunicazione digitale e misurare le performance ottenute tramite appropriati strumenti di web analysis e reportistiche di avanzamento campagna.

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