NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Audit Digitale: perché?

  • L’evoluzione digitale in corso impone a tutte le aziende la continua messa in discussione dei modelli di sviluppo digitali e commerciali.

Audit Digitale: perché?

Nell’era della digital trasformation la parola d’ordine è “chi si ferma è perduto!” Siamo di fronte ad una continua evoluzione delle modalità di gestione e sviluppo del business grazie al continuo progresso tecnologico in atto. La problematica fondamentale oggi è capire come un modello di business possa essere integrato e con quali modalità, dalle nuove tecnologie disponibili quali a titolo di esempio: Blockchain, Intelligenza artificiale, Industria 4.0, Realtà Aumentata etc.

Nell’attuale scenario competitivo non è il più grande che vince nei confronti del più piccolo ma il più veloce nei confronti del più lento. Sarebbe curioso sotto questo aspetto andare ad analizzare le top 100 aziende USA quotate in borsa 30 anni fa e quelle presenti oggi.

È quindi necessario e importante avere il coraggio di non vivere di certezze e mettere in continua discussione il proprio modello di business per poter innestare processi virtuosi. Per questo motivo E-Business Consulting è lieta di annunciare il set up di 2 servizi ad hoc per le aziende che vogliono valutare e sperimentare grazie al supporto di esperti del settore.

Il primo, l’audit digitale, è da considerarsi un servizio che va ad agire sulle radici. L'Audit Digitale suggerito da E-Business Consulting serve per valutare sistemi ed applicazioni di business presenti in azienda, il loro utilizzo, l’integrazione e la facilità di accesso ai dati da parte di tutti gli attori del sistema. Mediante tale fotografia, in relazione agli obiettivi di sviluppo commerciale ed al progresso tecnologico del settore, vengono valutate eventuali zone d’ombra per ottenere il miglioramento dei processi, fluidità dei flussi organizzativi e l’ottimizzazione della gestione dei clienti.

Il secondo servizio creato ad hoc è l’ADV Check up. Mediante questo audit vengono analizzate tutte le attività di Inbound Marketing e Response Advertising utilizzate dall’azienda cliente nel corso degli ultimi 12-24 mesi, partendo dal sito o dai siti web, landing pages, redemption e valutazione dei diversi strumenti digitali utilizzati con l’identificazione dei KPI fondamentali.

Viene inoltre eseguito anche un eventuale benchmark rispetto ad altri operatori di settore al fine di avere una situazione reale e completa con relativo posizionamento del brand o dei prodotti rispetto al target di riferimento.

Ti abbiamo incuriosito?

Chiamaci subito per un preventivo gratuito e senza impegno. E-Business Consulting agenzia di marketing digitale attiva dal 2003 è a tua completa disposizione per fornire il giusto carburante al tuo business.

I NOSTRI CLIENTI