NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Audience Internet Marzo 2011

  • Sono stati resi noti da Audiweb i dati relativi all’audience Internet a Marzo 2011.

Sono circa 36,9 milioni gli Italiani che nel primo mese dell’anno dichiarano di avere un accesso a internet almeno una volta, con un incremento dell’ 11,1% rispetto a Marzo 2010 e del 7,7% su base annua.

Si riduce il tempo medio giornaliero dedicato alla navigazione -13,9% e diminuiscono del -3,1 % le pagine viste nel giorno medio per utente denotando una sempre maggiore competenza nell’utilizzo dei mezzi digitali.

Cresce l’audience online (utenti attivi) nel giorno medio (+14,6%) che raggiunge una media di 13,3 milioni di utenti, in particolare adulti tra i 25-34 anni (34,7% degli utenti attivi nel giorno medio) e tra i 35-54 anni (34,6%). La fascia di età degli utenti tra i 18-24 anni ha un peso del 30,8%.

Nel mese di Marzo 2011 sono connessi nel giorno medio 7,5 milioni di uomini e 5,8 milioni di donne ; in particolare nelle fasce di età tra 35-54 anni ( 46,2% di uomini 48,3 % per le donne) e i 25-34 anni ( 18,3% per gli uomini e 23,1 % per le donne).

La distribuzione dell'utilizzo del mezzo presenta un andamento pressoché consolidato con dati significativi già nella prima parte della giornata, con 5,8 milioni di utenti attivi tra le 9:00 e le 12:00, confermando la fascia pomeridiana quale prime time del web anche per questo mese.

Infatti, a partire dalla fascia oraria tra le 12:00 e le 15:00 si registrano 6,9 milioni di utenti attivi raggiungendo il picco dei 7,2 milioni di utenti attivi trale18 e le 21.

Gli utenti attivi nel giorno medio sono 4,0 milioni dell'area Nord-Ovest (il 30,6% della popolazione di riferimento), 2,2 milioni dell'area Nord-Est (pari al 16,8%), 2,2 milioni del Centro (il 17,1%) e 4 milioni dell'area Sud e Isole (il 30,6%).

 

I NOSTRI CLIENTI