NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Audience Internet Gennaio 2011

  • Sono circa 25,8 milioni gli Italiani che a Gennaio dichiarano di avere un accesso a internet almeno una volta, con un incremento dell’ 11,6% rispetto al 2010.

Sono stati resi noti da Audiweb i dati relativi all’audience Internet a Gennaio 2011.

Sono circa 25,8 milioni gli Italiani che nel primo mese dell’anno dichiarano di avere un accesso a internet almeno una volta, con un incremento dell’ 11,6% rispetto a Gennaio 2010.

Si riduce il tempo medio giornaliero dedicato alla navigazione -2,3% ma aumentano +10,9 % le pagine viste nel giorno medio per utente denotando una sempre maggiore competenza nell’utilizzo dei mezzi digitali.

Cresce l’audience online (utenti attivi) nel giorno medio (+11,3%) che raggiunge una media di 12,6 milioni di utenti, in particolare adulti tra i 25-34 anni (20,6% degli utenti attivi nel giorno medio) e tra i 35-54 anni (46,6%). La fascia di età degli utenti tra i 18-24 anni ha un peso del 10,4%.

Nel mese di Gennaio 2011 sono connessi nel giorno medio 7 milioni di uomini e 5,5 milioni di donne ; in particolare nelle fasce di età tra 35-54 anni ( 45,6% di uomini 47,9 % per le donne) e i 25-34 anni ( 18,4% per gli uomini e 23,6 % per le donne).

La distribuzione dell'utilizzo del mezzo presenta dati significativi già nella prima parte della giornata, con 5,5 milioni di utenti attivi tra le 9:00 e le 12:00, confermando la fascia pomeridiana quale prime time del web anche per questo mese.

Infatti, a partire dalla fascia oraria tra le 12:00 e le 15:00 si registrano 6,6 milioni di utenti attivi e il dato rimane pressoché costante fino alle ore 21:00.

Gli utenti attivi nel giorno medio sono 3,9 milioni dell'area Nord-Ovest (il 31,3% della popolazione di riferimento), 2,09 milioni dell'area Nord-Est (pari al 16,4%), 2,1 milioni del Centro (il 17,4%) e 3,8 milioni dell'area Sud e Isole (il 30,4%). 

 

I NOSTRI CLIENTI