NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Audience Internet Febbraio 2011

  • Sono stati resi noti da Audiweb i dati relativi all’audience Internet a Febbraio 2011.

Sono stati resi noti da Audiweb i dati relativi all’audience Internet a Febbraio 2011.

Sono circa 25,4 milioni gli Italiani che a Febbraio dichiarano di avere accesso a internet almeno una volta, con un incremento dell’ 8,6% rispetto a Febbraio 2010 e del 10,7% su base annua.

Si riduce il tempo medio giornaliero dedicato alla navigazione -3,2% ma aumentano +11 % le pagine viste nel giorno medio per utente denotando una sempre maggiore competenza nell’utilizzo dei mezzi digitali.

Cresce l’audience online (utenti attivi) nel giorno medio (+10,7%) che raggiunge una media di 12,8 milioni di utenti, in particolare adulti tra i 25-34 anni (33,5% degli utenti attivi nel giorno medio) e tra i 35-54 anni (37,2%). La fascia di età degli utenti tra i 18-24 anni ha un peso del 29,7% .

Nel mese di Febbraio 2011 sono connessi nel giorno medio 7,2 milioni di uomini e 5,6 milioni di donne ; in particolare nelle fasce di età tra 35-54 anni ( 46,6% di uomini 47,5 % per le donne) e i 25-34 anni ( 18,6% per gli uomini e 23,3 % per le donne) .

La distribuzione dell'utilizzo del mezzo presenta un andamento pressoché consolidato con dati significativi già nella prima parte della giornata, con 5,6 milioni di utenti attivi tra le 9:00 e le 12:00, confermando la fascia pomeridiana quale prime time del web anche per questo mese.

Infatti, a partire dalla fascia oraria tra le 12:00 e le 15:00 si registrano 6,6 milioni di utenti attivi raggiungendo il picco dei 7 milioni di utenti attivi trale18 e le 21.

Gli utenti attivi nel giorno medio sono 3,8 milioni dell'area Nord-Ovest (il 30% della popolazione di riferimento), 2,1 milioni dell'area Nord-Est (pari al 16,7%), 2,2 milioni del Centro (il 17,4%) e 4 milioni dell'area Sud e Isole (il 31,2%).

 

I NOSTRI CLIENTI