NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Audience Internet Aprile 2011

  • Sono stati resi noti da Audiweb i dati relativi all’audience Internet ad Aprile 2011.

Sono stati resi noti da Audiweb i dati relativi all’audience Internet ad Aprile 2011.

Sono circa 26,6 milioni gli utenti attivi che si sono collegati ad internet almeno una volta con un incremento del 12,4% rispetto ad Aprile 2010.

Si riduce il tempo medio giornaliero dedicato alla navigazione -18,6% e diminuiscono del -9,3% le pagine viste con una tendenza quindi al mordi e fuggi del navigatore italiano.

Cresce l’audience online nel giorno medio  (+12%) che raggiunge una media di 13 milioni di utenti, in particolare adulti tra i 25-34 anni (20,4% degli utenti attivi nel giorno medio) e tra i 35-54 anni (46,1%). La fascia di età degli utenti tra i 18-24 anni ha un peso del 31,6% su tutta la popolazione.

Nel mese di Aprile 2011 sono connessi nel giorno medio 7,4 milioni di uomini e 5,6 milioni di donne ; in particolare nelle fasce di età tra 35-54 anni ( 46,2% di uomini 45,9 % per le donne) e i 25-34 anni ( 17,4% per gli uomini e 24,4% per le donne) .

La distribuzione dell'utilizzo del mezzo presenta un andamento pressoché consolidato con dati significativi già nella prima parte della giornata, con 5,7 milioni di utenti attivi tra le 9:00 e le 12:00, confermando la fascia pomeridiana quale prime time del web anche per questo mese.

Infatti, a partire dalla fascia oraria tra le 12:00 e le 15:00 si registrano 6,57 milioni di utenti attivi raggiungendo il picco dei 6,76 milioni di utenti attivi trale18 e le 21.

Gli utenti attivi nel giorno medio sono 3,9 milioni dell'area Nord-Ovest (il 30% della popolazione di riferimento), 2,17 milioni dell'area Nord-Est (pari al 17%), 2,3 milioni del Centro (il 17%) e 4 milioni dell'area Sud e Isole (il 31%).

I NOSTRI CLIENTI