GESTIONE

CLIENTI
MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Gestione Clienti

Organizzazione database clienti

La gestione digitale del parco clienti in un’ottica di CRM è una attività spesso trascurata e non “industrializzata”. Prima di tutto, bisogna però fare delle distinzioni, su quali sono le diverse tipologie di clienti con cui un’azienda si trova ad interagire nella normale attività commerciale e di promozione:

1) Clienti Acquisiti: clienti che hanno acquistato un prodotto on line o off line;

2) Clienti Promozionali: potenziali utenti che hanno aderito ad offerte promozionali senza però finalizzare successivamente un acquisto;

3) Clienti Potenziali: clienti che hanno richiesto un preventivo ma non hanno finalizzato successivamente l’acquisto on line o off line;

4) Clienti Concorsuali: clienti che si sono iscritti ad un concorso a premi senza acquistare nessun prodotto;

5) Clienti Fidelity: clienti che hanno sottoscritto una carta di fidelizzazione;

6) Clienti Newsletter: clienti che hanno sottoscritto una nostra newsletter;

7) Clienti Fiere o Eventi: clienti che hanno presenziato ad un nostro evento;

8) Clienti Garanzia: clienti che hanno acquistato un nostro prodotto soggetto a sottoscrizione di una garanzia;

9) Clienti Member get Member: clienti potenziali presentati da nostri clienti a seguito di iniziative promozionali;

10) Altri ed Eventuali

La digitalizzazione di questi potenziali target obiettivo “patrimonio dell’azienda” attraverso sistemi di comunicazione on line (Email, SMS, Newsletter ecc) consente di attivare una importante leva commerciale mirata, a costi notevolmente ridotti, rispetto alle normali tecniche di comunicazione pubblicitaria generalizzate normalmente utilizzate.

Chiamaci per un preventivo gratuito per valutare insieme le opportunità offerte dalla gestione digitale dei tuoi clienti attraverso l’utilizzo di piattaforme tecnologiche dedicate.

Gestione Clienti - Organizzazione database clienti - DB ClientiLa gestione digitale del parco clienti in un’ottica di CRM è una attività spesso trascurata che può consentire notevoli risparmi commerciali 6/09/2017E-Business Consulting
I NOSTRI CLIENTI