Il quarto appuntamento della collana di Webinar gratuiti realizzata da E-Business Consulting si concentrerà su una tematica calda nel mondo dell’advertising digitale: si tratta del Programmatic Advertising, un processo digitale basato sull'acquisizione di dati forniti da cookie e pixel, sistemi di monitoraggio che consentono di individuare l'utente/cliente a target registrandone l'azione tipo.
Il sistema di Programamtic fa uso di piattaforme tecnologiche innovative in grado di fare incontrare chi offre gli spazi pubblicitari e chi li acquista, il tutto regolato da un sistema che aggrega domanda e offerta in maniera automatizzata.
Le campagne di Programmatic Advertising rappresentano un’innovazione nell’ambito digitale e introducono notevoli vantaggi, dal momento che il Programmatic permette di interpretare i dati collezionati dalle piattaforme attraverso i quali è possibile delineare una strategia ad hoc per l'azienda.
Questo webinar sarà realizzato con la collaborazione di Xandr, piattaforma per l'acquisto e la vendita di pubblicità digitale, e verterà sui seguenti punti:
- Cos'è il Programmatic Adv
- Come funziona l’acquisto di spazi pubblicitari;
- Quali sono i tipi di creatività a disposizione;
- Strategie a livello di pubblico e campagna;
- Come funziona il Retargeting;
- Dati di prima parte;
- Dati di terza parte;
- In market audience;
- Contextual targeting;
- Geo targeting;
- Date/time planning;
- Cosa sono i cookie;
- Verso un marketing cookie-less
- Effetti del cookie-less sul advertising: quali conseguenze e quali opportunità;
- Alternative ai cookie per l’adv, uno sguardo al futuro.
Rimanere costantemente aggiornati è fondamentale se si vuole risultare competitivi nel mondo del digital marketing, per questo conoscere il Programmatic Advertising e capire come realizzare campagne performanti risulta essere un vantaggio non da poco.
Se sei interessato, partecipa gratuitamente al webinar cliccando QUI.
Organizzare e gestire una campagna in Programmatic Advertising non è banale e bisogna affidarsi a professionisti del settore come E-Business Consulting, società certificata nel Programmatic Advertising.